Grande successo per il 3×3 Vulcano Streetball. 21 le squadre partecipanti

3x3Una fase del "3x3 Vulcano Streetball"

Nello splendido scenario dell’Isola di Vulcano si è svolta la 1° edizione del “3×3 Vulcano Streetball”, torneo di basket organizzato dall’Asd Basket Eolie rivolto alle categorie Under 14 Maschile, Under 14 Femminile, Open Maschile e Open Femminile. Ben 72 sono stati gli atleti suddivisi in 21 squadre che si sono incontrate sul campo outdoor della società eoliana, disputando in totale ben 45 partite.

3x3 Vulcano Streetball

I vincitori della categoria Open maschile

Atleti residenti, atleti in vacanza alle Eolie o giunti sull’isola di Vulcano appositamente per partecipare all’evento hanno dato vita ad un evento sportivo che ha offerto ottima pallacanestro, in un contesto di divertimento e condivisione dei valori sportivi.

Per la categoria Under 14 femminile vittoria per le “Bum Bum Milano”, nella categoria Under 14 Maschile vittoria per gli “Arrosto e Tiro”, nell’Open Femminile vittoria del “Team Broglio” mentre l’Open Maschile ha visto il successo degli “Armani Gin”. Tra le donne riconoscimento quale Mvp a Nicole Monte, mentre tra gli uomini a Vincenzo Clemente.

3x3 Vulcano Streetball

La formazione che ha prevalso tra le donne

Entusiasmo tra i partecipanti all’evento, che, al termine della premiazione, si sono già dati appuntamento all’edizione 2023 per vivere nuovamente insieme le positive emozioni che soltanto un campo di basket può trasmettere.

Gli organizzatori hanno rivolto un ringraziamento al panificio “La Ciambella d’Oro” che ha condiviso l’evento offrendo a tutti i partecipanti un’ottima pizza, e naturalmente allo staff dell’Asd Basket Eolie, che in modo preciso e puntuale ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia