Grande successo di partecipanti per la festa Aquilotti-Gazzelle svoltasi a Spadafora

Il colpo d'occhio offerto dalla palestra di Spadafora

Il colpo d’occhio offerto dalla palestra di Spadafora

E’ andata in scena nella cittadina tirrenica la manifestazione denominata “3vs3 Sprint”, riservata ai nati nel 2003/04 delle due categorie Minibasket. La giornata ha ottenuto numeri importanti come testimoniano le nove selezioni partecipanti per un totale di centotto miniatleti, i diciotto Istruttori e dodici Miniarbitri che hanno reso possibile l’evento. Alla fine premiazione per tutti i cestisti presenti.

“A nome di tutti i miniatleti, prometto che prenderemo parte a queste gare, rispettando e osservando le regole che le governano, impegnandoci nel vero spirito del minibasket, per la gloria dello sport e l’onore delle nostre squadre”.
E’ cominciata con queste parole la prima grande manifestazione minibasket organizzata dal Comitato Regionale che si è svolta domenica scorsa a Spadafora nell’impianto cittadino di proprietà del Nuovo Avvenire, società di casa che si è adoperata in favore della buona riuscita dell’evento.

img_6332rUn clima festoso ha fatto da cornice ad una giornata intensa dove su tre campi, nove squadre (presenti tutte le province siciliane ad eccezione di Agrigento, sostituita dal Basket Barcellona allenato da Francesco Scardi e dal Prof. Nino Coppolino) composte da centotto miniatleti, guidati da diciotto istruttori Minibasket e dodici miniarbitri e istruttori miniarbitri, si sono incontrati (non scontrati) su trentasei gare, all’insegna del divertimento come nel vero spirito del Minibasket. Le partite infatti si sono disputate su un campo con dimensioni ridotte e gli organizzatori, nel pieno spirito della manifestazione giovanile, non hanno tenuto né risultati né stilato classifiche finali. Numerosissimi i genitori intervenuti che hanno riempito tutta la palestra comunale, gentilmente concessa dall’amministrazione locale. Un grande plauso va a tutta la macchina organizzativa e un particolare ringraziamento al Delegato del Comitato Provinciale di Messina Pino Caudo per aver curato l’organizzazione nei minimi dettagli.

Le nove selezioni partecipanti al "3vs3 Sprint"

Le nove selezioni partecipanti al “3vs3 Sprint”

Un caloroso e coloratissimo urlo “Minibasket”, dipinto da dieci diversi colori, uno per ogni rappresentativa più i miniarbitri, ha chiuso questa grande giornata di minibasket.
Da sottolineare l’ottimo cammino tenuto dalla selezione di Messina guidata dagli Istruttori Luca Restuccia e Sara Sciliberto, di seguito tutti i nomi degli atleti partecipanti:
Samuela Crisafulli (Scarabeo Milazzo); Salvatore Pisano e Ludovica Tumeo (Alma Patti); Calogero Calcagno e Mattia La Valva (Pall. Nebrodi); Andrea Arcidiacono e Renato Falzea (Amatori); Marco Scolaro, Andrea Prizzi e Rebecca Prizzi (Minibasket Milazzo); Anna Daria Rescifina (Rescifina)

La selezione di Messina ha ben figurato

La selezione di Messina ha ben figurato

Commenta su Facebook

commenti