Gloria presenta Agrigento-Torrenova: “Test durissimo, dovremo dare il 200%”

Mirko GloriaMirko Gloria miglior marcatore per Torrenova

Neanche il tempo di godersi l’impresa contro Crema che la Fidelia Torrenova è già attesa nella giornata di domani dalla corazzata Agrigento (palla a due ore 18:00, diretta su LNP Pass a partire dalle 17:50). La squadra di coach Condello, reduce da due vittorie consecutive importanti e pesantissime contro Sangiorgese e Crema, sarà dunque ospite a Porto Empedocle della Moncada Enrgy Group: un impegno arduo, contro una squadra fortissima che ha vinto 4 partite su 5 giocate e l’unica persa è arrivata di una sola lunghezza prima della pausa natalizia (70-69 al PalaPadua di Ragusa).

Cestistica Torrenova

La formazione della Cestistica Torrenova

A presentare la sfida alla formazione di coach Catalani è il lungo Mirko Gloria: «Agrigento è forse la squadra migliore del girone per lunghezza e completezza di roster. Sono una squadra che fa della propria esperienza unita al talento di ogni singolo il proprio punto di forza. Ci abbiamo già giocato in Supercoppa e sappiamo che sono letali ad ogni minimo errore commesso. Dovremo essere molto bravi e concentrati nel limitarli: dovremo dare il 200% per provare a giocarcela con loro».

13.6 punti e 7 rimbalzi a partita con il 57% dal campo, Gloria ha iniziato la stagione in maniera molto positiva, e così come la Fidelia i suoi numeri stanno crescendo cammin facendo: «Ci ho sempre creduto in questa squadra, nel suo potenziale e nel valore sia umano che cestistico di cui è composto il nostro roster. Queste due vittorie mi hanno solamente dato ancora più consapevolezza di quello che valiamo, non abbiamo nulla da temere contro nessuno. Credo che Crema e Agrigento, assieme a Bernareggio, abbiano qualcosina in più, ma è un minigirone composto da 8 ottime squadre. È difficile battere chiunque, ed i risultati dimostrano che qualunque squadra può vincere o perdere con qualunque altra».

Infine un’analisi sulla sua annata in Sicilia: «A Torrenova mi sto trovando benissimo sotto ogni punto di vista. La società ci ha messo a disposizione qualunque cosa sia nelle sue possibilità e umanamente parlando c’è una disponibilità senza paragoni. Sono molto contento della mia scelta».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia