Gli Svincolati Milazzo spezzano il sortilegio ed espugnano il campo di Gela

Svincolati MilazzoGli Svincolati Milazzo passano sul campo di Gela

Gli Svincolati Milazzo espugnano il PalaLivatino di Gela imponendosi sulla Melfa’S Basket. Un successo importante che rilancia la compagine milazzese nella corsa ai playoff. Si parte ed è Roso ad iscriversi per primo a referto, gli Svincolati hanno una buona intensità e vanno sul +4 dopo una realizzazione di Varotta. Milekic accorcia sul -2 ma sono ancora gli ospiti con Roso e Coppola in evidenza a spingere i ragazzi di coach Maganza sul + 7 . La panchina di casa chiama la sospensione per resettare i suoi . Al rientro i gelesi realizzano quattro punti consecutivi per il -3 , punteggio 8-11 , ma Pesic nel pitturato si fa valere e riporta i suoi sul + 7 . La Melfa’s Gela non ci sta e con il duo Ndubuisi -Milekic si porta sul -1 a 1’45 dalla prima sirena.

Coppola

Coppola degli Svincolati Milazzo in lunetta (foto Giuseppe De Paoli)

Equilibrio nel minuto finale, al termine del primo quarto il punteggio è sul 18-19. Nel secondo periodo è ancora Ndubuisi a sospingere i suoi per il +3 Gela ma l’ottimo Roso che colpisce anche dalla distanza rimanda avanti Milazzo . A 7′ dal riposo il tabellone segna 22-26. La compagine mamertina con Alberione sugli scudi spinge sul + 6 ma i padroni di casa non ci stanno accorciando sul -2. Maganza manda in campo Scozzaro che subito si valere da oltre l’arco per il nuovo tentativo di allungo ospite, + 7. Seskus sale in cattedra per i suoi , Gela riduce il gap subito ma Roso è in serata di grazia e gli Svincolati chiudono la seconda frazione sul 39-45.

Al rientro in campo è botta e risposta tra le due formazioni nei primi tre minuti, Gela torna sul -1 rimanendo incollata agli avversari. Iannello per i Milazzesi colpisce ripetutamente , gli ospiti allungano ed è + 5 a 3’30 dalla terza sirena. La Melfa’s non demorde e dopo una tripla di Longo il punteggio è sul 57-58 dopo 7’30 giocati nel periodo. Sostanziale equilibrio nei minuti a seguire, le triple di Scozzaro e Milekic nel finale per il 60-61 .

Alberione

Alberione degli Svincolati Milazzo porta palla

Gli ultimi dieci minuti di gioco registrano l’allungo decisivo degli Svincolati . Il duo Alberione – Coppola porta i suoi sul +6, Roso a ruota realizza per il +8 ospite a 5’40 dalla fine. Gela prova a rientrare ma un Milazzo lucido ai liberi ben controlla tale tentativo. Iannello realizza per il +10 mentre Pesic sfrutta la sua fisicità rimpinguando ancora il tabellino dei suoi. Giunge così la sirena finale con la vittoria degli Svincolati con il risultato di 72-82.

Melfa’s Gela Basket – Svincolati Milazzo 72-82 
Parziali: 18-19; 39-45; 60-61.
Melfa’s Gela Basket: Vancheri, Libro, Kuburovic 12, Milekic 17, Longo 9, Moricca 2, Gazzillo 11, Bozic, Seskus 13, Markovic, Tuccio n.e., Ndubuisi 11. All. Bernardo.
Svincolati Milazzo: Varotta 4, Roso 19, Coppola 7, Barbera, Siracusa n.e.,  Scozzaro 14, Iannello 13, Pesic 11, Alberione 14, De Paoli, Piperno. All. Maganza.
Arbitri: Cappello-Fiannaca.

Autori

+ posts