Calcio

Gli Sciotto incontrano i vertici del Camaro: prende corpo la sinergia con l’Acr

Mentre in città si assiste a una lotta senza quartiere – principalmente sui social – tra gli irriducibili sostenitori dell’Acr, la stragrande maggioranza dei gruppi organizzati, e chi vorrebbe invece supportare il Città di Messina in predicato di divenire Fc, entrambe le società lavorano alla pianificazione della prossima stagione.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, in mattinata si sarebbe tenuto un nuovo vertice tra la famiglia Sciotto e i vertici del Camaro. Presenti sia Pietro che Paolo Sciotto, ovvero il presidente uscente e il nuovo reggente del cda giallorosso, il massimo dirigente del club neroverde Antonio D’Arrigo, l’amministratore delegato Pasquale Rando e il direttore generale Davide Manzo.

Il presidente Antonio D’Arrigo e Pasquale Rando

Sembra prendere corpo l’annunciata sinergia tra i club: sarebbero state infatti superate le residue perplessità, alimentate d’altronde da un biennio in cui l’attuale proprietà, pur in possesso di una discreta disponibilità economica, ha dilapidato un patrimonio di credibilità con continui cambi di rotta, che hanno portato a frenetici cambiamenti tecnici, oltre al danno di immagine rappresentato da vertenze economiche e transazioni al ribasso.

Le ultime nella giornata di martedì, quando gli ex calciatori Pietro Arcidiacono, Salvatore Cocimano e Kevin Biondi hanno ottenuto buona parte degli emolumenti arretrati, a fronte della rinuncia parziale ad alcune somme maturate.

Il direttore sportivo del Messina Fabrizio Ferrigno ai nostri microfoni

Non dovrebbe arrivare in giornata l’annuncio dell’accordo tra Acr e Camaro: i due club vorrebbero legare infatti la loro sinergia, che garantirà agli Sciotto un organigramma finalmente strutturato e competente (ci sarà anche il segretario Franco Rao) e la rifondazione del settore giovanile, alla definizione dei primi colpi, come il nome del nuovo direttore sportivo.

In tal senso, già nelle prossime ore dovrebbe esserci un nuovo contatto, o addirittura l’incontro decisivo, con Fabrizio Ferrigno, corteggiato con insistenza dal Catania di Pietro Lo Monaco, dove potrebbe approdare anche l’amico Gianluca Grassadonia, ricostituendo l’assetto dell’Acr Messina che fu. Il dirigente napoletano scioglierà definitivamente le riserve, comunicando una volta per tutte la sua decisione. In casa Acr-Camaro c’è cauto ottimismo. Soltanto in caso di fumata nera, si percorreranno altre strade.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

7 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

7 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

8 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

9 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

9 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

12 ore ago