Gli arbitri del CSEN Messina protagonisti alla tredicesima edizione del “Pisa World Cup”

Arbitri CSEN Messina

La tredicesima edizione del Pisa World Cup, torneo internazionale giovanile, svoltosi in Toscana dal 25 al 28 marzo 2016, ha visto la partecipazione di quattro arbitri della sezione provinciale di Messina del Centro Sportivo Educativo Nazionale. Il Responsabile Nazionale della Formazione Arbitri Csen, Giuseppe Trovato, ha così voluto premiare la sempre più attiva sezione provinciale messinese, chiamando quattro fischietti peloritani a dirigere alcune delle gare che hanno visto protagonisti oltre 2000 giovani calciatori, dei quali una parte provenienti anche da Giappone, Germania e Svizzera. Si tratta di Sergio Bosio, Domenico Calì, Lino Cardile e Giovanni Priolo, arbitri che hanno partecipato al corso tenutosi a Messina nel mese di ottobre 2015, il cui relatore è stato proprio Giuseppe Trovato.

Arbitri CSEN Messina

Arbitri CSEN Messina

Sergio Bosio ha arbitrato la finale del torneo Esordienti 2004 di calcio a 9 giocata di fronte ad una buona cornice di pubblico sul campo principale del Centro Universitario di Pisa, fra Ivrea Montalto (società affiliata alla Juventus) e Limbiate (affiliata Milan). Cardile, Priolo e Calì hanno diretto le finali dei Pulcini 2005-06-07, caratterizzate dalla presenza di formazioni appartenenti a società professionistiche come Spezia, Calcio Catania e di realtà provenienti da Svizzera e Giappone. In fine, una terna tutta messinese, formata dal direttore di gara Bosio e dagli assistenti Cardile e Priolo, è stata scelta per dirigere una gara del campionato di calcio a 11 Juniores, disputatasi a San Giuliano Terme (PI).

Andrea Argento, Responsabile Settore Calcio CSEN Messina

Andrea Argento, Responsabile Settore Calcio CSEN Messina

“La convocazione dei nostri arbitri per questo importante torneo rappresenta tantissimo per il nostro Comitato – commenta il Responsabile Settore Calcio, Andrea Argento -. Certifica anzitutto l’attenzione di Giuseppe Trovato, Responsabile Nazionale della Sezione Arbitrale Csen, verso in nostri arbitri, da lui stesso designati per questa manifestazione. Per loro il percorso di formazione continua attraverso queste esperienze e a breve saranno chiamati ad arbitrare anche le fasi regionali e nazionali dell’Ente. Per tutto il Settore Calcio – conclude Argento – è una straordinaria opportunità di avere “fischietti” con sempre più qualità e competenze da mettere a disposizione delle nostre affiliate e dei nostri tesserati”.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti