21.2 C
Messina

Gli arbitri del CSEN Messina alla 14° Pisa World Cup dal 14 al 17 aprile

Un gruppo di arbitri del CSEN Messina sarà impegnato nella quattordicesima edizione della Pisa World Cup. Il torneo di calcio giovanile più rinomato d’Italia si terrà in Toscana, tra Pisa e la vicina Versilia, nel periodo pasquale, dal 14 al 17 aprile. Sono Sergio Bosio, Giuseppe Canale, Marco D’Amico, Antonio Picciolo, Gabriele La Corte e Lino Cardile i “fischietti” peloritani designati da Giuseppe Trovato per dirigere alcune gare della prestigiosa kermesse. Una convocazione che premia il lavoro svolto dagli arbitri nell’ambito delle attività del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina e ne certifica la costante crescita.

Arbitri
Sergio Bosio e Marco D’Amico

Secondo i numeri ufficiali saranno 112 squadre e 2100 i partecipanti alla Pisa World Cup. Nel dettaglio, Ragazze Open Age, Juniores, Allievi A/B, Giovanissimi A/B, Esordienti A/B, Pulcini 1°/2°anno e Primi Calci le categorie interessate dal programma dell’evento. Venerdì 14 aprile è prevista la cerimonia di inaugurazione, allo stadio “Romeo Anconetani”, con la sfilata di tutte le squadre partecipanti ed il giuramento. Da sabato 15, alle ore 9, il via agli incontri, a cominciare dalle sfide di qualificazione. La chiusura avverrà lunedì 17, con la disputa delle finali e le premiazioni previste presso il Palacus di Pisa.

Esprime grande soddisfazione il Responsabile Settore Calcio del CSEN Messina, Andrea Argento: “Queste designazioni sono frutto di un lavoro che parte da lontano e che oggi credo sia sotto gli occhi di tutti. Già a questo punto del percorso i nostri arbitri godono di grande considerazione da parte dei vertici nazionali del Csen e di altre importanti organizzazioni sportive che chiedono la nostra collaborazione. Per il secondo anno consecutivo parteciperanno alla Pisa World Cup, mettendosi alla prova al cospetto di blasonate società professionistiche e squadre che giungono da ogni parte del mondo. Avranno la possibilità di confrontare le loro conoscenze ed esperienze con quelle di altri direttori di gara provenienti da tutta Italia. Ne usciranno arricchiti professionalmente e ciò è qualcosa che ci tornerà utile nell’ottica delle attività che proponiamo nel nostro territorio. Un plauso va a questi ragazzi che rinunciano alle loro vacanze per la sosta dei campionati durante le festività pasquali per andare a mettersi a disposizione in occasione di tali importanti eventi per i motivi che ho appena descritto”.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO