Giuseppe Carmignani confermato al vertice della Polisportiva Messina

Festa dell'Atleta1Due importanti avvenimenti hanno caratterizzato i giorni prenatalizi dell’ASD Polisportiva Messina. Nella Sala Riunioni del CONI di Messina si è tenuta l’Assemblea Ordinaria della società cittadina per il rinnovo delle cariche sociali (quadriennio 2013/2016). All’unanimità è stato confermato alla presidenza Giuseppe Carmignani.

Tra i consiglieri spicca il nome della campionessa olimpica Silvia Bosurgi, che si è detta entusiasta di poter continuare a cimentarsi nel doppio fondamentale incarico di dirigente ed allenatrice. Sono stati eletti assieme a lei nel Consiglio Direttivo: Giuliano Brigandì, Amedeo Carmignani, Enrico Carmignani, Antonio Laganà e Carlo Nucita. Il programma di Carmignani prevede un ulteriore rilancio di tutte le discipline, puntando sempre più sulla valorizzazione del settore giovanile, ritenuto unico rimedio per contrastare efficacemente la perdurante e generale crisi economica, una crescente valorizzazione della piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia ed un rafforzamento della struttura societaria.

Il presidente Giuseppe Carmignani

Il presidente Carmignani

Si è svolta, invece, nella Chiesa Santa Maria Alemanna la tradizionale “Festa dell’Atleta”, che ha avuto per protagonisti i tanti giovani che fanno sport con lo storico sodalizio peloritano; numerosi i ragazzi presenti, accompagnati dai genitori e dai loro tecnici. Nell’occasione Carmignani e la Bosurgi hanno consegnato delle targhe ai soci onorari proff. Giulio Santoro e Giovanni Bonanno, che hanno confermato poi con delle toccanti parole il loro grande attaccamento alla Polisportiva Messina. La bella iniziativa si è conclusa con la degustazione di un buffet di dolci, panettone e spumante e naturalmente con un affettuoso scambio di auguri natalizi.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia