Calcio

Giunta: “Contro la Juve Stabia a viso aperto. L’obiettivo della salvezza è vicino”

Dalla sfida contro il Foggia, giocata davanti ad una splendida cornice di pubblico e persa dopo le tante occasioni create in avvio, al prossimo difficile impegno sul campo della capolista. Francesco Giunta, da messinese doc, non poteva rimanere indifferente di fronte al colpo d’occhio della curva del “Franco Scoglio”: “Per me è stata una grande emozione vedere così tanta gente allo stadio, da messinese è sempre un piacere. Il rammarico è più per loro, però sappiamo che purtroppo abbiamo perso per demeriti nostri e adesso si pensa già alla prossima trasferta”.

Giunta in pressione su un avversario

Ad attendere i giallorossi sabato c’è la Juve Stabia, dominatrice del campionato e ormai vicinissima al traguardo promozione con nove punti di vantaggio sul Benevento. Il centrocampista non si spaventa e mantiene la massima fiducia in vista del match del “Menti”: “Sappiamo che sarà una partita giocata a viso aperto, paradossalmente questo è per noi una cosa positiva. Proveremo a portare i tre punti a casa”.

La squalifica di Frisenna potrebbe riconsegnarli una maglia da titolare in mezzo al campo. “Personalmente cerco sempre di dare il massimo in primis negli allenamenti in modo da riportarlo in partita qualora venissi chiamato in causa. Spero di poter dire la mia e aiutare i compagni in questa partita”.

Giunta in azione in mezzo al campo

I gol salvezza di Rizzo contro il Taranto due stagioni fa e Ragusa nel playout dell’anno scorso contro la Gelbison hanno avuto il marchio di un messinese. Il tris è in arrivo con Giunta“Sarebbe sicuramente un sogno, per la salvezza vorrei farlo in casa, rappresenterebbe un’emozione doppia. L’importante sarà offrire una prestazione di squadra, una grande partita e portare più punti possibili da Castellammare”.

A -4 dai playoff e a +5 sui playout, per la matematica permanenza al Messina manca ancora qualche punto. “Non credo ci sia ansia, abbiamo fatto un bel percorso e una grande ripresa. Proprio dopo la partita persa all’andata contro la Juve Stabia iniziò la nostra serie positiva. Sappiamo che l’obiettivo è vicino, siamo sereni, mancano cinque giornate e pensiamo di partita in partita“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

45 minuti ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

16 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

17 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

18 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

19 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

20 ore ago