Il Sant’Agata ingaggia Giulio Carrozzo dal Lecce e Giuseppe D’Amore, ex Acr

Sant'AgataGiulio Carrozzo celebra una delle sue 14 reti con il Lecce

L’attaccante Giulio Carrozzo e il centrocampista Giuseppe D’Amore, entrambi classe 2004, sono ufficialmente due nuovi giocatori del Città di Sant’Agata. Per Carrozzo è la prima esperienza tra i grandi, dopo essere cresciuto tra i settori giovanili di Lecce e Spal.

Giuseppe D'Amore

Giuseppe D’Amore con la divisa del Paternò

Per il 19enne originario di Brindisi 14 reti equamente divise tra Under 17 e Primavera salentina e altre tre marcature a Ferrara. D’Amore, invece, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Acr Messina, lo scorso anno è stato in forza al Paternò.

“Sono molto contento di aver sposato questo progetto che punta molto sui giovani e ringrazio quindi la società e il mister per l’opportunità – ha detto Carrozzo –. Abbiamo tutte le carte in regole per far bene questa stagione, e speriamo quindi di poterci togliere qualche soddisfazione, sia a livello di squadra, che a livello personale, dopo un anno per me particolare”. 

Sant'Agata

L’attaccante Giulio Carrozzo con la nuova maglia del Sant’Agata

“Ho scelto questa piazza grazie alla fiducia datami dal mister e dalla società, e al mio arrivo ho avuto subito sensazioni positive – commenta D’Amore –. Ho trovato un gruppo molto unito e un ambiente sereno, quindi credo che abbiamo le armi per poter fare bene questa stagione”. 

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Giacomo CAVALLI (2002, Seravezza Pozzi), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Giuseppe D’AMORE (2004, Acr Messina), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Giulio CARROZZO (2004, Lecce), Simone DI DOMENICANTONIO (1997, Acireale), Diego FERRUZZA (2004, Gelbison), Salvatore MINCICA (1992, Modica).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza