Il Sant’Agata sta definendo tre acquisti: lo slovacco Nagy, De Bono e Carrozzo

Sant'AgataIl difensore slovacco Filip Nagy con la maglia del Ravenna

Il mercato del Città di Sant’Agata non va in ferie. Il direttore sportivo Ettore Meli è al lavoro per garantire a mister Michele Facciolo una rosa competitiva, in grado di centrare una tranquilla salvezza in un campionato che si preannuncia difficile e competitivo. In attesa di capire se del Girone I di Serie D farà parte la Reggina, il torneo al momento presenta tante piazze importanti, da Trapani a Siracusa, da Lamezia a Licata, che inevitabilmente innalzeranno il livello medio della competizione.

Sant'Agata

Il portiere Emanuele De Bono con la divisa della Cremonese (foto Martina Cutrona)

Tra i nebroidei c’è la certezza che si vivrà una stagione complicata e che sarà difficile mantenersi sugli standard degli ultimi due anni. Al tempo stesso, però, non si vuole lasciare nulla al caso e così fino all’ultimo si scandaglia il mercato per coprire al meglio ogni ruolo. Un innesto importante riguarda il reparto arretrato, con l’arrivo di Filip Nagy, difensore slovacco classe 2001, cresciuto nei vivai di Virtus Entella, Sassuolo e Torino. Significative le prime esperienze in serie D, nel girone D con gli emiliani del Ravenna (21 presenze e la qualificazione ai playoff) e nel girone F con i marchigiani del Tolentino (31 presenze, ben 30 da titolare, e 2 gol).

Un arrivo anche tra i pali, che saranno difesi da Emanuele De Bono, estremo difensore classe 2002, originario di Sesto San Giovanni, che ha collezionato una quarantina di apparizioni nel vivaio della Cremonese. In serie D una trentina di gare nel girone B, con i bergamaschi del Caravaggio e i monzesi del Seregno. Anche per lui, quindi, un grande salto geografico e il trasferimento in Sicilia. 

Sant'Agata

Per Giulio Carrozzo 14 reti nel vivaio del Lecce (foto Andrea Stella)

Dove è atteso anche Giulio Carrozzo, attaccante classe 2004 nativo di Brindisi, fino allo scorso anno in forza nella “Primavera” del Lecce, che però non ha potuto festeggiare con i compagni lo scudetto, considerato che a gennaio è stato ceduto alla Spal. Si tratta di un giocatore capace di unire fisico e tecnica, in grado di essere impiegato sia come punta centrale che come esterno. Per il 19enne 14 reti equamente divise tra Under 17 e Primavera leccese e altre tre marcature a Ferrara. Il Sant’Agata ha praticamente definito le tre operazioni e dopo le ratifiche sono attesi gli annunci ufficiali.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Giacomo CAVALLI (2002, Seravezza Pozzi), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Simone DI DOMENICANTONIO (1997, Acireale), Diego FERRUZZA (2004, Gelbison), Salvatore MINCICA (1992, Modica).

Autori

+ posts