Giulia Cardullo e Santino Caliri sono i Ragazzi dell’Anno 2015

Giulia Cardullo e Santino Caliri sono i Ragazzi dell'Anno 2015

Un epilogo assolutamente spettacolare per l’ottava edizione del concorso di bellezza Ragazza e Ragazzo dell’Anno, ideato e presentato dal grande Francesco Anania e patrocinato dall’Associazione “Divertiamoci Correndo” di San Filippo del Mela, che dal 2006 offre a tantissimi ragazzi e ragazze tra i 12 e i 30 anni la possibilità di divertirsi, mettersi in gioco e soprattutto entrare a far parte di una grande famiglia che continua a crescere insieme.
Per chiudere in bellezza la manifestazione è stata scelta come location la splendida Villa Martina di Rometta Marea, che con il suo splendido anfiteatro è stata la miglior cornice per la bellezza ed il talento dei concorrenti e degli illustri ospiti, come ad esempio la giuria, assolutamente ben assortita, composta dalla coreografa Alena Sehnalkova, dall’attore e cantante Mario Atterano, più volte sul palco a recitare con Massimo Ranieri, dal manager Fabio Figna, dal Direttore Artistico del Premio Internazionale Apoxiomeno Orazio Anania e dal Professional Stuntman Bruno Verdirosi, già protagonista in diverse fiction TV e in diversi film da Agente 007 ad Alex l’Ariete, che ha avuto l’arduo compito di valutare le caratteristiche salienti dei partecipanti, come il portamento, la spigliatezza ed il sorriso durante tutto l’arco delle tre serate finali del concorso, ed è infine giunta al verdetto finale.
La manifestazione ha attratto un pubblico vastissimo, che ha avuto il piacere di assistere ad uno spettacolo unico e di partecipare al sorteggio di diverse splendide collane messe in palio dal geniale orafo Elio Appierto, sponsor, tra gli altri, nonché ideatore e creatore della splendida tiara tricolore, primo premio di quest’edizione, fatta di pietre preziose e con i colori dell’Italia, in onore del Presidente della Repubblica, Mattarella, che è siciliano.
Dopo la sigla iniziale ed i saluti del sindaco Nicola Merlino, che ha ricevuto una fascia ricordo, consegnata per l’occasione da Pippi Saia, la serata è entrata nel vivo con una pregnante prova di recitazione di Mario Atterrano, famoso attore e cantante, che ha interpretato “La Follia di Masaniello”, suscitando lo stupore e gli applausi del pubblico.
Tantissimi gli artisti ospiti in quest’occasione, come ad esempio l’incantevole cantante e coreografa Gabriella Bisignano, che ha cantato il suo nuovo singolo “solo tu” ed il bravissimo e simpaticissimo cantautore Niko, che ha cantato il suo singolo “Abitudine Fondamentale”, prodotto dall’etichetta discografica MTM Metamorfosi di Carmen Villalba.
L’arte si manifesta sotto molte forme: c’è chi canta, chi recita e chi balla; è questo il caso della già inseritissima “new entry” del concorso, che in realtà è un “grande ritorno” e si chiama Silvia Scotto. Insegnante di danza classica, hip hop, zumba e specializzata nella complessa e faticosissima tecnica del “floorwork”, letteralmente “lavoro sul pavimento”, che richiede un’impeccabile preparazione atletica, elasticità, agilità e coordinazione, Silvia ha lasciato tutti a bocca aperta con una suggestiva esibizione.
Una serata all’insegna dello stile e dell’eleganza, che ha visto i concorrenti sfilare più volte sia in abito elegante e poi in costume, mostrando il proprio portamento e naturalmente il sorriso. Particolarmente belli gli abiti forniti da Charme Moda donna, sponsor del concorso, che ha messo a disposizione delle ragazze un’incredibile scelta di abiti da sogno.
Non sono mancate le esibizioni di carattere culturale, infatti il grande Mario Aterrano è tornato, dopo la presentazione dello staff, che per l’occasione è rimasto sul palco, regalando al pubblico un’eccezionale esecuzione di “La Voce Del Silenzio”, seguita da una poesia di Edoardo De Filippo dal titolo “U Mare”.

Ragazzi dell'Anno 2015Momenti di grandi emozioni ma anche di scelte difficili, infatti, mentre la giuria era riunita per decidere il verdetto finale, Carmen Villalba ha saputo ben intrattenere il pubblico e i concorrenti, e facendo scatenare tutti al ritmo di tre sue splendide canzoni: “Sueno Segreto”, il primo singolo con cui si è esibita nel concorso, “Movida”, il più recente e dulcis in fundo “Guarda Come Ballano”, un pezzo dal ritmo assolutamente travolgente!
Alla fine della serata, l’attesissimo e temutissimo verdetto della giuria è arrivato, ed ha visto 24 premiati, di cui 12 splendide ragazze e 12 ragazzi, nonché i meravigliosi vincitori assoluti: il Ragazzo e la Ragazza dell’Anno!
La Ragazza dell’Anno 2015 Associazione Divertiamoci Correndo è Roberta Cardullo, ottima ballerina e cugina dell’illustre ex ragazza dell’Anno Giulia Cardullo, oggi presentatrice.
Il Ragazzo dell’Anno Uniform Store è Santino Caliri, di Barcellona Pozzo di Gotto, un ragazzo sportivo, simpatico e ovviamente bello, che ama giocare a calcio e stare con gli amici.
Grande gioia, sorpresa e commozione tra il pubblico, ma ancor di più tra gli ex vincitori presenti, che hanno avuto modo di rivivere quelle emozioni: i Ragazzi dell’Anno 2014 Giulia Cardullo e Simone Mastroieni, i vincitori del 2012 Alessandra Passaniti (oggi coreografa) e Carmelo Nobile (manager del concorso) e naturalmente la sempre presente, frizzante e bellissima Lorena Bartuccio.

Ecco gli altri vincitori:
RAGAZZE
Ragazza dell’Anno Gold Arte Orafa Elio Appierto: Leslie Pineda
Ragazza dell’Anno Charme “Charme Moda Donna Milazzo”: Federica Sgambati
Ragazza dell’Anno MTM Metamorfosi: Monica Motta
Ragazza dell’Anno Cinema ST Impianti: Myriam Savasta
Ragazza dell’Anno Viso Tv Antenna del Mediterraneo: Silvia di Salvo
Ragazza dell’Anno In… Vista Ottica Caminiti: Gisella Isgrò
Ragazza dell’Anno Bontà Morosito Caffè: Lidia Patanè
Ragazza dell’Anno Fotogenia Ferraro Arredamenti: Jessica Arena
Ragazza dell’Anno In… Copertina Pubblimania: Melissa Liotta
Ragazza dell’Anno Style concessionaria auto Gemelli: Daniela Merlino
Ragazza dell’Anno In… Viaggio Kerson Viaggi: Sara Calarco

RAGAZZI
Ragazzo dell’Anno In… Si tonia Radio Milazzo: Felice Patti
Ragazzo dell’Anno Viso Tv Antenna del Mediterraneo: Ruben La Malfa
Ragazzo dell’Anno In… Vista Ottica Caminiti: Cristian Cardillo
Ragazzo dell’Anno Bontà Morosito Caffè: Ruben Zappalà
Ragazzo dell’Anno Fotogenia Ferraro Arredamenti: Rosario Triolo
Ragazzo dell’Anno MTM Metamorfosi: Alex Navarra
Ragazzo dell’Anno In… Viaggio Kerson Viaggi: Samuel Saporoso
Ragazzo dell’Anno In… Copertina Pubblimania: Sebastiano Giacobbe
Ragazzo dell’Anno Gold Arte Orafa Elio Appierto: Salvatore Pino
Ragazzo dell’AnnoCinema ST Impianti: Giovanni Santoro
Ragazzo dell’Anno Style Concessionaria Auto Gemelli: Paolo Barbera

L’organizzazione rivolge le congratulazioni a tutti i vincitori e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo: l’Associazione Divertiamoci Correndo, il Comune di Rometta Marea con il suo sindaco Nicola Merlino, gli sponsor e naturalmente tutti i concorrenti ed i genitori. L’appuntamento è già rivolto alla prossima edizione di Ragazza e Ragazzo dell’Anno.

Commenta su Facebook

commenti