Giudice Sportivo, squalificato per un turno Adorante. Tre del Messina in diffida

Fofana e AdoranteFofana e Adorante gestiscono un possesso (foto Paolo Furrer)

Il Giudice Sportivo della Lega Pro, dopo le gare della settima giornata di ritorno del girone C, ha squalificato per un turno Andrea Adorante, giunto alla quinta ammonizione del campionato. L’attaccante salterà la sfida di martedì con il Monterosi. Per i giallorossi entrano in diffida in tre: Maks Celic, Federico Piovaccari e Amara Konate sono al quarto cartellino giallo. Sesta ammonizione, invece, per Filippo Damian.

Una giornata di stop tra i calciatori anche per Alastra (Foggia), Vassallo e Borrelli (Monopoli), Giovinco (Taranto), Bontà (Campobasso), Delvino (Virtus Francavilla), Giron (Palermo).

Il Messina è stato multato di 500 euro “per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, dal settore curva occupato dagli stessi, a fine gara, durante il rientro negli spogliatoi dei calciatori avversari, una bottiglietta d’acqua semipiena sul terreno di gioco di gioco senza colpire alcuno. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13. comma 2, 25 e 26 C.G.S, considerato che non si sono verificate conseguenze dannose e valutate le modalità complessive dei fatti (r. c.c.)”. Ammende ad altre società: 2.000 euro alla Turris, 500 ad Avellino, Potenza e Taranto.

 

Autori

+ posts