17.2 C
Messina

Giudice Sportivo, inibito fino al 28 novembre Angelo Costa. Un turno a Lia

Il Giudice Sportivo della Lega Pro, dopo le sfide della 15^ giornata di campionato, ha inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale fino a tutto il 28 novembre 2024, il direttore operativo del Messina, Angelo Costa “per avere, al termine della gara, nei pressi del tunnel che conduce agli spogliatoi, tenuto una condotta non corretta nei confronti del tesserato avversario in quanto, avvicinatosi a quest’ultimo, lo spingeva con entrambe le mani sul petto proferendo frasi irriguardose nei suoi confronti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. c.c.)”.

Un turno di squalifica per Damiano Lia, che dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata a Bari contro il Team Altamura, salterà il prossimo impegno casalingo con il Sorrento. Per i campani sarà assente l’esterno offensivo Giuseppe Guadagni, fermato per una giornata. Prima ammonizione del campionato per il tecnico giallorosso Giacomo Modica. Terza infrazione per il centrocampista Leonardo Pedicillo.

Due giornate di stop, inoltre, per Tribuzzi (Avellino), una a Vitali, con 500 euro di ammenda, e Esposito (Picerno), Gonnelli (Audace Cerignola), Gallo (Crotone), Caldore (Giugliano), Petermann (Latina), Erradi (Potenza), Mastromonaco (Taranto), Celiento (Trapani), Leonetti (Team Altamura). Tra gli allenatori, squalificati per due gare, con 500 euro di ammenda, Pasquale Viscovo dell’Avellino e per una Francesco Tomei del Picerno. Inibiti fino al 19 dicembre 2024 con 500 euro di multa Vincenzo Greco del Picerno e fino al 25 novembre 2024 Valerio Antonini, presidente del Trapani. Ammende alle società: 300 euro al Latina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO