Giro d’Italia, le disposizioni sulla viabilità per la tappa con arrivo a Messina

Giro d'ItaliaIl percorso della tappa messinese del Giro

Il Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha annunciato che mercoledì 10 diverse strade della rete viaria comunale saranno interessate dal transito della quinta tappa del Giro d’Italia 2017, il cui passaggio nella città di Messina è previsto tra le ore 16.45 e le 17.15, con arrivo sul viale Garibaldi in corrispondenza di Palazzo Zanca. Non sarà possibile sostare fino alle ore 22 su entrambi i lati delle vie: Garibaldi, tra via I Settembre e piazza Unità d’Italia, in entrambe le carreggiate; Loggia dei Mercanti, tra le vie Garibaldi e Argentieri; Colombo; Consolato del Mare, tra via Garibaldi e Piazza Antonello; Argentieri, per un tratto di 20 metri a sud dell’accesso principale di Palazzo Zanca; Argentieri, nel tratto parallelo alla via S. Camillo; S. Camillo, tra le vie Garibaldi e Gasparro; Cavalieri della Stella; Gasparro; Argentieri, tra le vie Pozzoleone e S. Camillo; Aspa. Interdetto inoltre il transito veicolare in via Garibaldi, carreggiata lato mare, tra la via I settembre ed il viale Boccetta.

Messina

Una panoramica della città dello Stretto, immortalata sul portale ufficiale del Giro

I veicoli parcheggiati saranno necessariamente prelevati ed allontanati mediante il servizio di carro attrezzi attivo per l’occasione. Non sarà possibile sostare a partire dalle 9 alle 18, nelle vie: U. Bonino (carreggiata monte); La Farina (carreggiata monte), tratto viale Gazzi-viale Europa; viale Europa (carreggiata nord), tratto via La Farina-via C. Battisti; C. Battisti, tratto viale Europa-via T. Cannizzaro; T. Cannizzaro, tratto via C. Battisti-corso Cavour; corso Cavour; entrambe le carreggiate di via Garibaldi tratto piazza Unità d’Italia-piazza Castronovo; tutta l’area di piazza Castronovo; via Garibaldi (carreggiata mare), tratto vie I Settembre-T. Cannizzaro; dei Mille, tratto via T. Cannizzaro-via S. Cecilia; S. Cecilia, tratto via dei Mille-via C. Battisti; I Settembre, tratto via Garibaldi-piazza della Repubblica. Il transito veicolare è interdetto, dalle 5,30 alle 22, in via Garibaldi, carreggiata lato mare, tra viale Boccetta e piazza Unità d’Italia; carreggiata monte, tra piazza Unità d’Italia e viale Boccetta, e tra viale Boccetta e via I Settembre.

via Garibaldi

Una panoramica di via Garibaldi, nel pieno centro di Messina

Dalle 15,30, sino al termine del transito della carovana ciclistica, sarà vietato il transito veicolare nella S.S. 114; ex S.S. 114; via A. Celi; via Taormina, fino ad intersezione con viale Gazzi; mentre dalle 14,30 alle 18, nelle vie U. Bonino (carreggiata valle); La Farina (carreggiata valle); viale Europa (carreggiata nord); C. Battisti; T. Cannizzaro; corso Cavour; piazza Unità d’Italia; Garibaldi (carreggiata monte); piazza Castronovo; Garibaldi (carreggiata valle); piazza Unità d’Italia; Garibaldi (carreggiata monte); dei Mille e S. Cecilia sino a via C. Battisti. In considerazione dell’importanza dell’evento, che porterà per un giorno Messina alla ribalta televisiva nazionale ed internazionale, si invita tutta la cittadinanza a collaborare con le strutture comunali impegnate a consentire lo svolgimento della manifestazione, nel modo migliore, rispettando, con la massima disciplina e senza ritardi, i divieti di sosta e di transito, come indicato dalla segnaletica e dagli agenti della Polizia municipale presenti. Si fa affidamento sulla disponibilità di tutti i concittadini affinché una giornata di festa e di sport possa essere vissuta con serenità e senza inconvenienti.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti