Il centrale Giovanni Battiato è il quinto rinforzo del nuovo Letojanni

Giovanni Battiatoil centrale Giovanni Battiato l'anno scorso ha giocato con la Saturnia Acicastello

L’Asd Volley Letojanni ha definito la trattativa per l’ingaggio del centrale classe ’87 Giovanni Battiato, in possesso di un curriculum di grande livello, avendo militato in campionati di serie B2 (Reggio Calabria) e B1 (Modica e Lagonegro), raggiungendo la promozione in A2 con il Misterbianco nel 2017. Negli ultimi tre anni il 32enne ha invece militato in serie B nell’Universal Catania (stagione 2017/2018 e 2018/2019) e la passata stagione nella Saturnia Aci Castello, dando un contributo talmente alto da essere inizialmente confermato nella rosa acese per l’A3 con la promozione a capitano della squadra. Ma per motivi lavorativi il giocatore non ha potuto accettare.

Giampietro Rigano

Il tecnico del Volley Letojanni Giampietro Rigano

Da qui l’intervento del ds letojannese Salvatore Soraci che non si è lasciato scappare l’occasione e ha chiuso la trattativa. “Sono molto contento della scelta fatta e devo ringraziare la società e l’allenatore per aver riposto in me tanta fiducia – ha dichiarato subito Battiato -. Felice di ritrovare molti ragazzi con i quali ho già affrontato diversi campionati, sicuro di dare il massimo contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società”.

Con Battiato salgono a cinque i nuovi ingressi nel roster letojannese dopo quelli degli schiacciatori Danilo Cortina, Walter Bonsignore e Giovanni Chillemi e dell’opposto Eros Saglimbene. Senza dimenticare le conferme di Francesco Cavalli e dei fratelli Giuseppe e Michele Mastronardo. Mercato ancora aperto perché l’intenzione è quella di consegnare al mister Giampietro Rigano una rosa competitiva per essere protagonisti anche nella stagione 2020/2021 che comincerà il prossimo 7 novembre.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva