Giornata storta per il Team Scaletta, battuto in casa dall’Irpinia

Team ScalettaUna fase del match tra Team Scaletta e Irpinia Centro Medico Athena

Nella prima partita del girone di ritorno di serie A2 femminile, il Team Scaletta subisce contro l’Irpinia Centro Medico Athena il suo secondo ko di fila, dopo quello rimediato contro il Taranto. Le campane si impongono al PalaMili con un netto 3-0. Una giornata storta e una sconfitta pesante per una squadra apparsa confusa e per molti tratti priva di idee. Adesso bisognerà preparare la prossima gara prevista mercoledì 20 gennaio, con le messinesi che affronteranno in casa propria il Cus Cosenza per il recupero della sesta giornata.

La squadra del Team Scaletta

Equilibrati i primi minuti del match, in cui nessuna delle due squadre riesce a finalizzare. Le ragazze di mister Ivana Cernuto si posizionano poi nella propria metà campo, provando a frenare i vari tentativi delle ospiti, che dimostrano di avere il pieno controllo della gara. Il Team Scaletta giunge dinanzi al portiere avversario soltanto tramite ripartenze che, però, non preoccupano Macchia. L’Irpinia passa e sblocca il risultato con un tiro di Del Gaizo che sbatte sulla traversa e gonfia la rete: 0-1.

La ripresa si rivela analoga alla prima frazione di gioco. Nonostante gli sforzi per rientrare in partita, le bianco-blu non riescono ad imporsi e vengono colpite su un ripartenza perfetta dell’Irpinia che raddoppia sempre con Del Gaizo. Cernuto opta per il portiere di movimento, ma è tutto vano. Le ospiti approfittano della porta lasciata sguarnita e incrementano il bottino, siglando il definitivo 3-0 con Braccia.

Stefania Corrao

Stefania Corrao con il tecnico Ivana Cernuto

Il mister Ivana Cernuto analizza il momento della squadra: “Dopo la bella prestazione contro il Taranto mi aspettavo qualcosa in più in campo, invece, soprattutto in fase di possesso, non siamo riuscite a realizzare quanto provato in settimana. Resto comunque fiduciosa per il proseguo del campionato e sono sicura che nel girone di ritorno raccoglieremo i frutti del duro lavoro finora svolto”. 

La Classifica: Femminile Molfetta 31, Polisportiva Five Bitonto 28, Città di Taranto 27, New Cap 74, Irpinia Centro Medico Athena 21, Vigor Lamezia Women 18, Futsal Rionero 17, Cus Cosenza 9, Woman Futsal Club 6, Salernitana, Team Scaletta 5, Sangiovannese 3, Woman Napoli 0.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva