Giancarlo Galipò firma con l’Orlandina: è il quarto ritorno dal mercato

Orlandina BasketGiancarlo Galipò in azione con la maglia dell'Orlandina

L’Infodrive Capo d’Orlando ha comunicato l’accordo con il playmaker Giancarlo Galipò, aggregato nella seconda parte della pre-season. Nato il 13 febbraio del 2000, Galipò torna a casa dopo essere cresciuto nelle giovanili paladine, esordendo e realizzando i suoi primi due punti in serie A2 nel 2018/2019 durante Orlandina-Bergamo del 4 novembre 2018.

Orlandina Basket

Giancarlo Galipò in azione con la maglia dell’Orlandina

Con la maglia biancoblu gioca anche la stagione successiva aumentando il minutaggio, facendo esperienza e migliorando le sue statistiche, poi nella stagione 2020/2021 firma con la Scandone Avellino allenandosi anche agli ordini di coach Robustelli. A gennaio del 2021 si trasferisce ad Alessandria, dove chiude la stagione ad una media di quasi 6.8 punti e 3.5 assist a partita, mentre nella scorsa stagione gioca un ruolo da co-protagonista con la Cestistica Torrenovese, raggiungendo i playoff e mettendo a referto 4.5 punti e 2.1 assist in 16’ di media. Si tratta del quarto ritorno formalizzato nel corso del mercato estivo, in cui si erano concretizzati anche i rientri alla base di Ricards Klankis, Alberto Triassi e Marco Passera.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia