Giacomo Spignolo, riconfermato Tecnico della Nazionale Italiana Master

Giacomo SpignoloGiacomo Spignolo

Giacomo Spignolo è stato confermato dalla Gens Italica, che cura per conto della Federazione Italiana Hockey l’attività master, alla guida della stesso team azzurro che dal 21 al 28 agosto parteciperà al Campionato Europeo che si svolgerà a Londra dal 21 al 28 agosto 2015. Otto le formazioni in gara, suddivise in due gironi. Il girone A è composto da Italia, Spagna, Galles e dai campioni europei uscenti della Germania; mentre Olanda, Scozia, Francia e i padroni di casa dell’Inghilterra fanno parte del girone B.

Il tecnico del Cus Unime Giacomo Spignolo

Il tecnico del Cus Unime Giacomo Spignolo

Per il bravo tecnico messinese si tratta di una riconferma dopo l’ottima esperienza del Campionato del Mondo disputato in Olanda lo scorso anno, dove l’Italia si piazzò al nono posto su diciotto squadre partecipanti, ottenendo il miglior risultato di sempre: “Essere stato richiamato per questa nuova avventura come responsabile tecnico è per me una straordinaria emozione – afferma Spignolo – provo una sensazione particolare nel rivestire un incarico che mi permetterà dopo il mondiale dello scorso anno di confrontarmi come tecnico con le più grandi realtà master nel panorama europeo. Il mio principale obbiettivo è quello di fare quanto meglio possibile, proponendo un buon hockey, per questo appuntamento ci siamo ben preparati, disputando in giro per l’Europa numerosi tornei come quello a  Lille in Francia e Barcellona in Spagna, e ultimo i Campionati Italiani disputati a Brescia dove al termine è stata resa ufficiale la rosa dei 18 convocati per Londra. Accolgo con estremo piacere questo nuovo incarico cercando di dare il mio modesto contributo”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza