Ghirelli: “Mi auguro che il Messina risolva i problemi. Si torna a giocare”

GhirelliIl presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli (foto Ansa)

Il momento delle tre società siciliane e la ripresa del campionato di Serie C. Ne ha parlato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervistato nel corso di “Zona Vostra”, in onda su TRM: “Il presidente del Palermo Mirri è una persona per bene. Per portare i rosanero al livello che merita cerca dei soci affidabili, ma resta un imprenditore di grande valore. Il Catania? Il club sta vivendo periodo di difficoltà, ma adesso c’è un tempo prefissato dal Tribunale etneo. Il Messina? Mi auguro che anche lì i problemi si possano risolvere”. 

Pietro Sciotto

Il presidente del Messina Pietro Sciotto a Vibo Valentia (foto Paolo Furrer)

Squadre finalmente in campo nel 2022. Dopo la sospensione di due settimane a causa del crescere dei contagi da Covid in tutto il Paese, Ghirelli ha parlato in vista delle gare del prossimo week-end, quando il Messina sarà di scena a Francavilla, che determineranno la ripartenza dei tre gironi: “Sì, si torna a giocare. Il nostro lavoro adesso consiste nel rispettare la salute ma allo stesso tempo nel far riprendere regolarmente il campionato. La contagiosità del virus è maggiore: bisognava mettere in sicurezza i calciatori e tutte le società nelle medesime condizioni, creando sostanzialmente una bolla per venti giorni. Siamo in attesa che venga formalizzata la circolare del Ministero della Salute, poi ci adatteremo al protocollo. Comunque l’importante è che ora si parte. Gli stadi sono sicuri? Lo sono se tutti rispettano le regole di distanziamento e indossano la mascherina”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia