Ghirelli: “La C non si ferma se non lo fa il Paese. A gennaio rischio collasso”

GhirelliIl presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli (foto Ansa)

“La serie C non si ferma finché il Paese non lo farà per decisione delle autorità, anche se è un grande sacrificio e ha un costo notevole per i club. Di certo abbiamo bisogno di un intervento a sostegno, altrimenti a gennaio c’è un serio rischio di collasso”. Lo ha detto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervenuto a Sky Sport.

Lega Pro

Il pallone ufficiale della Lega Pro

Ghirelli ha sottolineato che in questo momento “con gli incassi da botteghino azzerati, nuovi sponsor che non ci sono e vecchi che faticano a rispettare i loro impegni”, il sistema è in grande crisi. “Viviamo in un periodo di dolore, precarietà e incertezza, ma la serie C va avanti – ha aggiunto –, non soltanto con il campionato, nonostante le diverse partite rinviate a causa soprattutto del Covid, ma anche con iniziative di solidarietà. Sono almeno 1.500 quelle cha abbiamo messo in piedi insieme con i club, cinquanta delle quali soltanto nel periodo della pandemia. Inoltre, i giocatori hanno dato segnali su come affrontare il Covid, con comportamenti adatti e anche con la solidarietà”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia