Gelbison, presentata domanda di ripescaggio e riammissione alla Serie C

GelbisonLa Gelbison a segno nel finale (foto Paolo Furrer)

La Gelbison, battuta negli scorsi playout dal Messina, ha provveduto a depositare, con il direttore generale Matteo Canale, l’intera documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio e riammissione al campionato di Serie C. “Depositato presso la sede FIGC di Roma l’assegno circolare del contributo straordinario (pari a euro 300.000), criteri infrastrutturali, criteri sportivi-organizzativi e Covisoc. Si è provveduto, inoltre, a depositare presso la Lega Pro di Firenze la documentazione integrale per l’ottenimento delle Licenze Nazionali stagione sportiva 2023/24, nonché le due fideiussioni richieste per un totale di 650 mila euro e la tassa di iscrizione” si legge nel comunicato del club del presidente Maurizio Puglisi.

La Gelbison ha poi reso noto di aver ricevuto il parere positivo della Covisod: “In attesa dell’esito della nostra domanda di ripescaggio e riammissione al Campionato di Serie C, abbiamo ricevuto dalla Covisad la comunicazione, firmata dal presidente dell’organismo federale di controllo, Paolo Longoni che “la nostra istruttoria relativa alla richiesta di iscrizione al Campionato di Serie D per la Stagione 2023/24 ha avuto esito positivo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia