24.9 C
Messina

Frisenna torna in gruppo. Venerdì punti che pesano per Messina e Casertana

Doppia seduta di allenamenti per il Messina, che dopo la sconfitta subita a Crotone intensifica la preparazione in vista dell’impegno casalingo di venerdì sera contro la Casertana. Calcio d’inizio fissato nuovamente alle 20:45. È tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni il centrocampista Giulio Frisenna, tenuto a riposo precauzionale allo “Scida”.

Frisenna
Frisenna spera di tornare a disposizione (foto Gianni Marino)

L’ex Sant’Agata e Licata è osservato speciale da staff tecnico e medico, che sperano di recuperarlo in tempo per il match valido per la quinta giornata di campionato. Al di là della splendida rete realizzata contro il Taranto, il catanese classe 2002 ha mostrato ulteriori segnali di crescita, anche in termini di personalità e consapevolezza e rappresenta ormai un elemento chiave dello scacchiere di Giacomo Modica.

La Casertana, dopo un campionato di vertice, ha ottenuto tre pareggi nelle prime quattro giornate, contro il Latina, il lanciatissimo Picerno e la Turris, cedendo invece l’intera posta in palio alla Juventus Next Gen, che già li eliminò dall’ultimo playoff. In Campania c’è amarezza per una partenza con il freno a mano, anche se era apparso evidente che sarebbe stato più complicato lanciare il guanto di sfida alle big del torneo, al netto degli investimenti dirottati sul progetto del nuovo stadio.

Petrucci
Petrucci è tra i più esperti in gruppo (foto Andrea Rosito)

Al “Franco Scoglio” quindi ci saranno in palio già punti che pesano, per entrambe. Il Messina infatti sarà poi atteso da due trasferte consecutive, a Latina e a Picerno (con diretta Rai, dopo qualche anno di attesa). Si resta in attesa di eventuali sorprese societarie, anche perchè la permanente contestazione del tifo organizzato attenua perfino l’attesa e l’interesse per quanto poi avviene effettivamente sul campo. La mortificante sconfitta subita dall’Under 15 ha riacceso i riflettori sulle lacune gestionali del club, gettando altra benzina sul fuoco.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO