Fontana: “Il Messina è cambiato con Raciti. Leonetti spostava gli equilibri”

TurrisLa Turris a segno nel match di andata a Messina (foto Paolo Furrer)

Uno scontro diretto che può pesare tantissimo nella corsa alla salvezza. Alla vigilia di Turris-Messina il tecnico biancorosso Gaetano Fontana ha parlato in conferenza stampa sottolineando come nel match del “Liguori” non si potrà sbagliare: “Mancano pochissime giornate e ci sono sempre meno possibilità di poter rimediare agli errori. Abbiamo la consapevolezza di chi sta lavorando nel tentativo di superare ogni difficoltà. La partita di sabato sarà dura perché contro una diretta concorrente che nell’ultimo periodo ha fatto molto bene con l’arrivo del nuovo allenatore. Sarà molto spigolosa e ci vorrà pazienza da parte di tutti, si giocherà sul filo del rasoio a livello di emotività. Bisogna avere calma, nonostante il momento, in quanto queste gare si possono risolvere anche negli ultimi istanti, come ci è capitato nel recente passato”. 

Balde

Balde cerca uno spunto sulla corsia contro la Turris (foto Paolo Furrer)

Se il Messina grazie al blitz di Potenza si è portato un punto sopra rispetto alla zona playout, i corallini sono quartultimi, dietro la Gelbison, a due lunghezze dai giallorossi. Tutto è ancora aperto. “Bisogna credere nel lavoro che stiamo facendo – ha aggiunto Fontana – ci siamo creati questa speranza di poter uscire dalla zona playout per arrivare alla salvezza diretta e dobbiamo alimentarla fino alla fine. Con il Messina sarà importante, ma non decisiva, dopo ci saranno altre quattro partite difficili, sia per noi che per gli altri, dunque può accadere ancora di tutto. Abbiamo però questo match-ball in casa e cercheremo di sfruttarlo nel migliore dei modi”. 

L’infortunio di Leonetti priva la Turris del suo miglior marcatore per il rush finale. Un grattacapo in più per Fontana: “Ci mancherà qualche elemento, su tutti Vito che ha subito questo infortunio nei primi minuti di Pescara a seguito di uno scontro. Purtroppo la caduta è stata particolare e gli ha provocato questo problema a livello muscolare. Ci teneva a dare una mano ed a risolvere le partite, come stava facendo, ma deve stare sereno e cercare di recuperare il prima possibile, è un ragazzo giovane che ha ancora tanto da fare. La priorità per lui sarà quella di curarsi al meglio, noi speriamo di riaverlo al più presto, in questa categoria sposta gli equilibri con le sue capacità”. 

Grillo

Grillo raddoppiato dagli avversari (foto Paolo Furrer)

“Sapremo comunque rimpiazzare Leonetti – chiosa Fontana – mettendo in campo gente motivata che avrà voglia e fame. Nel finale di campionato andremo avanti con la forza del gruppo per superare le difficoltà, in questo sport sono pochissimi quelli capaci di determinare singolarmente, non dimentichiamo che si tratta di un gioco di squadra”.

Autori

+ posts