Fip, la selezione siciliana seconda allo “Stand Back the yellow line” di Firenze

Sicilia Stand Back the yellow line
Sì è conclusa lunedì 25 aprile lo “Stand Back the yellow line”, la manifestazione svoltasi a Firenze, che ha visto coinvolte 32 squadre categoria esordienti provenienti da tutta Italia.
Un torneo Minibasket che l’ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) ha organizzato insieme alla FIP e alla Polizia ferroviaria.
Le squadre sono state suddivise in 4 gironi da 8 squadre. Ognuna di queste giocava per portare punti al proprio girone; ogni vittoria assegnava 3 punti, pareggio 2 punti, partita persa 1 punto. La formula del torneo prevedeva partite 3 vs 3 con cambi volanti, per 4 tempi da 4 minuti scorrevoli.
La rappresentativa della Sicilia, composta da 8 ragazzi provenienti da varie province ed accompagnata dall’istruttrice Nazionale Alessandra Vigilante, si è posizionata seconda con il proprio girone, vincendo il premio per il canestro più spettacolare del torneo.
Ecco i nomi dei giovani cestisti che hanno ben figurato: Giorgio Bellavia (Ag), Gabriele Leonardo Capobianco, Virginia Amara (Ct), Maria Rossana Denaro (Me), Giulia Abate (Pa), Fernanda Ianelli (Rg), Giovanni Gianchino (Sr) e Danilo Scarcella (Tp). Un ringraziamento è stato rivolto anche al mini-arbitro Giuseppe Crocco di Piazza Armerina, che si è distinto per competenza e serietà, fuori e dentro il campo.
La manifestazione è stato un momento di confronto ed aggregazione, ma non solo, grazie all’intervento della Polizia ferroviaria che ha spiegato ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole nella vita e non solo nello sport.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia