Finali studentesche, la Sicilia brilla con le selezioni di Milazzo e Ragusa

Campionati studenteschiLa selezione di Milazzo ai campionati studenteschi

Due quartetti siciliani hanno preso parte alle finali nazionali scolastiche svoltesi nel fine settimana a Campobasso al PalaUnimol. I risultati sono stati di grande livello, con i ragazzi e le ragazze eliminati soltanto ad un passo dal podio. L’Istituto d’istruzione Superiore “G. B. Impallomeni” di Milazzo si è presentato al via con Giuseppe Giambò, Salvatore Maiorana, Francesco Mammina (Svincolati Milazzo) e Samuele Saraò (Cocuzza/Bk Milazzo).

Campionati studenteschi

Le selezioni di Milazzo e Ragusa hanno brillato ai Campionati studenteschi

Il quartetto è risultato essere tra le migliori quattro regioni d’Italia, chiudendo subito fuori dal podio alle spalle dei campioni d’Italia dell’Abruzzo e di Lombardia e Toscana, compagini entrambe già battute al primo turno. Il Liceo Statale “Enrico Fermi” di Ragusa ha schierato Federica Terrone, Flavia Antonelli, Alice Trovato e Alessandra Cilia (I Have a Team), che hanno sfiorato l’accesso alla final four, chiudendo infine settime in albo d’oro. Sul podio hanno chiuso le campionesse del Veneto seguite da Marche e Toscana.

Tra i cadetti, alle finali del 23 maggio sulla Riviera Teramana, i ragazzi del Boer-Verona Trento di Messina (quartetto composto da Mattia Colica, Federico Sframeli, Maycol Grasso e Davide La Bella) hanno chiuso all’undicesimo posto, mentre le ragazze del Pirandello di Patti (Chiara Santospirito, Giulia Scarcella, Rachele Abate, Valeria Gregoli) si sono classificate quindicesime.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia