Calcio

Finali e premiazioni per il Campionato Provinciale CSEN di Calcio Giovanile

Si sono giocate lunedì, presso il Polo Sportivo Granatari, le finali del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina. Una cinquantina le gare disputate che hanno consentito di stilare le classifiche delle categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti a 5”, “Esordienti a 7”, “Giovanissimi a 7” e “Allievi a 5”.

Andrea Argento con Salvatore Beccaria dell’Accademia Messina

Grande partecipazione da parte delle squadre di Messina e provincia, guidate dai rispettivi allenatori e responsabili. Tanto l’entusiasmo tra i giovani calciatori, accompagnati dai loro familiari, in questo ultimo atto di un’avvincente stagione. Per i “Piccoli Amici” si laurea campione lo Sporting Atene che prevale per 1-0 sullo Sporting Barcelona. Terzo il Messina Soccer School: 2-1 al Camaro. Peloritana sconfitta invece 2-1 dal San Pantaleone nella finalina. Tra i “Primi Calci” fa festa l’Accademia Messina Viola, grazie al 5-2 inflitto al Messina Soccer School. Terzo lo Sporting Atene Bianco per effetto del 2-1 contro il San Pantaleone. Lo Sporting Barcelona piega 5-2 nella finalina lo Sporting Club Peloritana.

Oratorio San Luigi Guanella Allievi

Per i “Pulcini” il Messina Sud Rosso sul gradino più alto del podio, vincendo 4-2 dopo i calci di rigore contro lo Sportiamo Villafranca. Il Camaro Verde supera 2-1 lo Sporting Atene Bianco, piazzandosi al terzo posto. Nella finalina Messina Soccer School-Messina Sud Bianco 8-0. Tra gli “Esordienti a 5” Messina Sud batte Messana 1-0 aggiudicandosi il primo posto, mentre il San Pantaleone ha la meglio per 7-2 sullo Sporting Atene nella finale per il terzo e il quarto posto. Nella finalina Accademia Messina-Ganzirri 4-1.

Città dello Stretto

Per la categoria “Esordienti a 7” titolo al Messina Sud, 2-0 in finale contro la Messana. Terzo lo Sporting Atene, vittorioso per 2-1 contro lo Sporting Barcelona. Il Camaro Verde si impone nelle finaline. Per la categoria “Giovanissimi” a 7 primo posto per il Città dello Stretto, in virtù del successo per 4-2 ai danni del San Pantaleone. Dopo i calci di rigore (6-5) l’affermazione dello Sporting Barcelona Rosso contro lo Sporting Atene. Nella finalina Camaro-Sporting Atene Bianco 11-4.

Francesco Giorgio e Alessandro Arcigli

Già precedentemente concluso il torneo dei “Giovanissimi a 5”, con il Città dello Stretto primo davanti a Sporting Atene, San Pantaleone, Junior Club Curcuraci, Siac e Sporting Club Peloritana. Infine, tra gli “Allievi a 5” campione il Città dello Stretto, superando 4-3 lo Sporting Barcelona. Terzo l’Oratorio San Luigi Guanella: 3-1 allo Sporting Club Peloritana. Premiate dal responsabile del Settore Calcio, Andrea Argento, alla presenza del vice presidente del CSEN Messina Francesco Giorgio e del delegato provinciale del CONI Alessandro Arcigli, tutte le squadre partecipanti, con trofei, targhe e medaglie. L’appuntamento con il calcio giovanile targato CSEN Messina è ora rimandato alla stagione 2017/2018.

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

5 minuti ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

59 minuti ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

2 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

3 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

5 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

6 ore ago