Festa dello Sport a Barcellona: la Morgan risponde presente

La Festa dello Sport 2017 andata in scena a Barcellona Pozzo di Gotto ha rappresentato la prima uscita ufficiale per la WG Pallavolo Morgan, guidata dal neo presidente Antonino Imbesi.

“Abbiamo subito aderito all’invito dell’Assessore allo Sport, Giusi Italiano, con grande entusiasmo – ha affermato il presidente del sodalizio del Longano –. Per noi essere presenti alla Festa dello Sport ha rappresentato l’avvio del nuovo corso. Un cammino che sarà caratterizzato dalla voglia di portare avanti la pallavolo di casa nostra con passione e dedizione. Alla fine è stato splendido partecipare. Ringrazio tutti i ragazzi e i collaboratori che si sono spesi anche solo per montare la rete e trasportare tutto l’occorrente”.

Il torneo organizzato per la Festa dello Sport dalla Morgan Barcellona  nel campetto di calcetto di Spinesante, è stato impreziosito dalla presenza di Anthony Imbesi, più volte convocato nelle nazionali giovanili e poi selezionato dal Club Italia di A2, e Carmelo Gitto, atleta barcellonese con alle spalle una lunga esperienza in serie A e oggi punto di forza della Top Volley Latina in Superlega. “La loro presenza è un onore e ci fa comprendere in pieno quali devono essere gli obiettivi da non perdere di vista – ha affermato ancora Ninni Imbesi –. Su tutti, la valorizzazione dei giovani barcellonesi. Siamo convinti che la città che rappresentiamo abbia dei talenti nascosti che vanno curati, seguiti e incoraggiati”.

Un torneo che ha riscosso un forte successo. “Sì, abbiamo visto partecipare tanti giovani alla nostra iniziativa. Questo ci riempie di orgoglio e ci da la spinta per guardare avanti. Vogliamo fare le cose per bene e spero proprio che il tempo potrà darci ragione. Intanto, stiamo lavorando alla riorganizzazione di tutta la struttura in maniera rapida ed efficace”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia