Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Fip SiciliaLa selezione regionale Under 17

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17. Sarà formato da sedici cestisti siciliani nati nel 2007 e nel 2008, selezionati dallo staff regionale capeggiato dal responsabile tecnico territoriale Ivan Drigo.

Pcr Unime

L’organico e lo staff della Pcr Unime Under 17

Gli Under 17 convocati dovranno presentarsi alle ore 16 di sabato nella Palestra Cus, in via Santa Sofia a Catania. L’allenamento durerà fino alle 19 e al termine coach Ramondino incontrerà gli allenatori presenti. Domenica 5 maggio dalle ore 10 alle 11.30, il tecnico avellinese terrà un clinic sull’importanza dei fondamentali individuali tecnici e tattici nel gioco a livello giovanile. L’ingresso è libero.

Tra i convocati quattro messinesi: Andrea Contaldo (classe 2008), tesserato con la Basket School Messina, Raffaello Pio Letizia, 2007 de Il Minibasket Milazzo, Marco Maccarrone e Sebastiano Ragusa, entrambi 2007 che difendono i colori della Pcr Messina. A disposizione anche Emanuele Aliprandi, 2008 della Svincolati Milazzo.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia