Capo d’Orlando stringe i tempi per l’ingaggio di Mirza Alibegovic. Rinviato l’esordio del 1 ottobre

Mirza Alibegovic

Capo d’Orlando prova a concludere l’operazione Mirza Alibegovic (Riccardo Sbezzi). La 25enne guardia, in uscita da Torino (7.8ppg e 2.2rpg nel 2016-17) dopo il passaggio alla formula 3+4+5, potrebbe finalizzare nei prossimi giorni l’accordo per passare alla Betaland. Se il club siciliano, l’Auxilium e l’atleta del 1992 troveranno l’accordo, la società del presidente Enzo Sindoni sposterà su un’ala piccola in grado di dare minuti da ala forte la ricerca del giocatore da inserire a gettone fino a novembre per sostituire l’infortunato Vojislav Stojanovic.

Nel frattempo sono state ufficializzate le date della nuova stagione. Il calendario della serie A 2017-18 sarà pubblicato lunedì alle 12 con una X al posto della Vanoli Cremona, il cui ripescaggio sarà formalizzato il 2 agosto dopo le verifiche della Com.Te.C. Il planning della stagione prevede l’esordio domenica 1 ottobre (fatto salvo il rinvio per la stessa Capo d’Orlando che giocherà venerdì 29 settembre e lunedì 2 ottobre il turno preliminare per l’accesso in Champions League FIBA); la prima pausa per l’attività dell’Italbasket scatterà tra l’ottava di andata del 18 novembre e la nona del 3 dicembre. Durante le feste si giocherà martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio; il girone di andata si chiuderà il 14 gennaio con l’assegnazione degli 8 posti per l’accesso in Coppa Italia, prevista dal 15 al 18 febbraio. Il campionato si fermerà dall’11 febbraio (turno 19) al 4 marzo (turno 20) visto che dopo le Final Eight è prevista la seconda pausa per le Nazionali. L’unico turno infrasettimanale è quello di mercoledì 9 maggio che chiuderà la stagione regolare. I playoff partiranno sabato 12 maggio con quarti “sospesi” tra gara-2 e gara-3 (stop dal 15 al 24 maggio) mentre le semifinali – al meglio di 5 gare – si giocheranno dal 31 maggio al 9 giugno e le finali al meglio di 7 gare dal 12 al 24 giugno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia