Fervono i preparativi in vista del “3° Memorial Turiddu Fazzio”

E’ operativa, già da diverse settimane, la macchina organizzativa del Comitato provinciale dell’AICS , che intende preparare nel migliore dei modi il “3° Memorial Turiddu Fazzio”. La manifestazione di calcio giovanile è dedicata ad un personaggio storico del panorama sportivo peloritano, conosciuto dai più per i trascorsi come allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina.

La locandina dell’evento

Il torneo, riservato alle categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Giovanissimi”, atleti di età compresa tra 5 e 14 anni, si svolgerà, a cominciare da metà febbraio, negli orari pomeridiani dei giorni feriali, escluso il sabato, nella palestra di Montepiselli (dotata di defibrillatore). La fase iniziale prevede i classici gironi all’italiana, mentre poi le qualificate al turno successivo si sfideranno in partite ad eliminazione diretta.

Attualmente hanno già confermato la loro adesione all’iniziativa nove circoli affiliati all’AICS Messina: Robur Letojanni, alla prima partecipazione, Camarello, Bellinzona, Filippese, Messina Boys, Aga Messina, Messina Sud, Barcelona e Siac. L’obiettivo è andare oltre gli 11 club dell’anno scorso, ma soprattutto, proporre un evento appassionante ed aggregativo per i calciatori e i loro parenti e genitori, in perfetta sintonia, quindi, con l’indirizzo dell’Associazione Italiana Cultura Sport. “E’ un onore per noi ricordare un uomo speciale come Turiddu Fazzio, che ha fatto tanto per il calcio cittadino – dichiara entusiasta il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecied il mio desiderio è vedere il maggior numero possibile di giovani divertirsi inseguendo un pallone e facendo dei gol. Sono certo che questa edizione ci regalerà grandi emozioni e soddisfazioni”.    

Per maggiori informazioni e per formalizzare la propria iscrizione è possibile contattare il Comitato provinciale AICS ai numeri 090-770230 e 347/6413149.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia