Ferreras e Rodriguez, un difensore e un centrocampista dominicani per la Jonica

JonicaIl difensore dominicano Oscalin Guillermo Carlitos Ferreras

Altri due innesti per la Jonica, che conferma la propensione ad ingaggiare giocatori extracomunitari. Per la formazione biancorossa dopo gli argentini Pontet e Ninkovic arrivano anche Oscalin Guillermo Carlitos Ferreras, difensore classe 1994, e Jorge Emilio De Jesus Rodriguez, giovane centrocampista del 2000, entrambi originari della Repubblica Dominicana e in possesso del passaporto spagnolo.

Presentazione Jorge De Rodriguez

Presentazione Jorge De Rodriguez

Stanno svolgendo dal primo giorno il ritiro con la formazione di mister Emanuele Ferraro, che ne ha approvato l’ingaggio. Ferreras è un centrale forte fisicamente, con buoni fondamentali tecnici. Carattere solare, garantisce una forte presenza carismatica. Nelle ultime stagioni, oltre alle apparizioni in patria, anche quattro gare da titolare nella Champions League organizzata dalla Concacaf, la Federazione americana, in cui ha affrontato gli statunitensi del New York Red Bulls e i messicani del Monterrey.

Rodriguez è dotato di grande dinamicità, come conferma la sua struttura fisica: 162 cm per 62 Kg. Soprannominato “Papito”, nelle intenzioni della società tirrenica assicurerà corsa e duttilità tattica. In carriera è cresciuto in patria nei settori giovanili di Singuerlin, Atletico Gramenet, Sant Gabriel e Sant Andreu. Nelle ultime tre stagioni ha giocato nella Prima Divisone Dominicana con Delfines del Este e Universidad O&M.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

+ posts