Ferrara: “Con il Monopoli per me è una gara sentita. Dobbiamo fermare Fella”

FerraraIl difensore Michele Ferrara saluta il Messina (foto Paolo Furrer)

Parola di ex. Cinque stagioni a Monopoli, dal 2015 al 2020, per Michele Ferrara che vivrà molto intensamente la sfida di sabato al “Franco Scoglio”. Tra i rinforzi del Messina nel robusto mercato di gennaio, il difensore guarda al prossimo appuntamento facendo un personale tuffo nel passato, ma anche come un’occasione da non fallire per la squadra di Raciti: “Dopo tanti anni giocati lì è normale che sia per me una partita sentita. Il Monopoli viene da tanti risultati importanti e ha i suoi obiettivi, noi anche e abbiamo i nostri. Ogni anno stanno in alta classifica e giocano i playoff, quindi vorranno continuare su questo trend, ma noi dobbiamo fare di tutto per vincere questa partita, ci servono i punti per salvarci” ha detto ai microfoni della pagina Facebook dell’Acr.

Ferrara, Ragusa e Sciotto

Ferrara, Ragusa e il presidente Sciotto in conferenza stampa (foto Paolo Furrer)

Il pericolo numero uno tra i biancoverdi ha per Ferrara un nome ben preciso: “Toglierei loro Fella perché conoscendolo molto bene è quell’elemento che da un momento all’altro può calciare in porta, trovando il gol sotto l’incrocio senza che l’avversario possa farci nulla. Per me è uno dei giocatori fondamentali e dovremo fermarlo”. 

A -5 dalla salvezza diretta, il Messina sta intanto guadagnando posizioni nella zona playout, appendice che i giallorossi vorrebbero a tutti i costi evitare: “Siamo ad un punto dalla quintultima (il Monterosi, ndr), ci sono tante partite difficili, ma se dovessimo vincere riusciremmo a superarne qualcuna. Le affrontiamo tutte come se fossero delle finali e ci prepariamo sempre al meglio ogni settimana per una gara alla volta. Il pubblico fa tantissimo, dà la spinta e la carica giusta per sopperire a qualche errore che durante la gara si può commettere. Con i tifosi alle nostre spalle cambia la partita”. 

Autori

+ posts