Fc, slitta ripresa allenamenti. Si fermano Castrovillari, Troina e Corigliano

CasellaCasella in azione ad Acireale (foto Alfredo Consoli)

Per il momento il Fc Messina ha posticipato di ventiquattr’ore la ripresa degli allenamenti fissata per martedì, ma l’impressione è che lo stop potrebbe prolungarsi, soprattutto dopo il nuovo decreto del Governo già anticipato dal premier Conte. Spostamenti limitati, divieto di assembramenti, invito a rimanere in casa e stop fino al 3 aprile per il mondo dello sport. Ovvio che anche il calcio si adegui.

Nel girone I, stop ufficiale già per tre squadre. Il Castrovillari ha annunciato la “sospensione con effetto immediato di qualsiasi forma di allenamento collettivo dei propri tesserati, che sotto la direzione ed il coordinamento dello staff tecnico seguiranno un lavoro specifico e personalizzato direttamente presso le proprie sedi”. Il Troina per una settimana non sosterrà allenamenti in gruppo: “La dirigenza ha invitato i calciatori di rimanere a casa, evitare contatti con l’esterno ed osservare il programma di mantenimento individuale fornito dallo staff tecnico”. Identico provvedimento per il Corigliano, che riprenderà la preparazione soltanto martedì 17 marzo. Sperando che entro quella data l’epidemia abbia davvero cominciato ad arretrare.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva