Calcio

Fc Messina, il 2 agosto il raduno in città. Dal 16 al 27 il ritiro a Fiuggi

Il Fc ha definito i programmi riguardanti la ripresa dell’attività. Il 2 agosto squadra e staff tecnico si ritroveranno a Messina per il raduno che si concluderà giorno 13. L’intera comitiva soggiornerà all’Hotel Viola di Villafranca Tirrena, mentre gli allenamenti si svolgeranno nello stadio “Giovanni Celeste” di via Oreto. Dal 16 agosto, invece, inizierà ufficialmente il ritiro a Fiuggi. La squadra soggiornerà presso l’Hotel Italia fino al 27 dello stesso mese. Il 28 agosto è previsto il rientro in sede.

Marco Ferrante e Carmelo Santoro (foto Alessandro Denaro)

Non subisce stravolgimenti il cda. Al fianco del presidente Rocco Arena ci saranno ancora il vice-presidente Santi Cosenza, l’amministratore delegato Carmelo Santoro, i consiglieri Franco Mento e Fabio D’Amore. La prima novità riguarda l’ingresso dell’avvocato Francisco Antonio Belmonte Botella.

Leonardo Limatola sarà consulente esterno del club per le grandi opere. Marco Rizzieri ricoprirà il ruolo di direttore generale. Al suo fianco lavoreranno Marco Ferrante in qualità di responsabile dell’area tecnica ed il direttore sportivo Cesar Grabinski, promosso dopo un anno in panchina da vice.

Il tavolo dei relatori al gran completo (foto Alessandro Denaro)

Dopo gli ottimi risultati ottenuti sul campo, Ernesto Gabriele viene confermato nel ruolo di allenatore. Al suo fianco ci sarà Carmelo Mancuso come vice. Lo staff tecnico viene completato dalle conferme di Lorenzo Dascola, preparatore atletico, e Dario Cucinotta, match analyst. Tra le novità figura Emanuele Manitta, storico ex portiere giallorosso, che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri.

Confermate altre due figure chiave: il team manager Ciccio Alessandro e il magazziniere Maurizio Barbera. L’area medico-sanitaria verrà coordinata da Francesco Petralito, affiancato da Francesco Mento. I fisioterapisti saranno ancora Rosario Cutuli ed Andrea Calimeri.

L’ufficio stampa è diretto da Antonio Caroè (foto Alessandro Denaro)

Dopo un’annata nel settore giovanile, Rosario Sorrenti sarà il nuovo segretario generale. Viene confermato anche Giuseppe Micari nel ruolo di direttore operativo. Il settore giovanile sarà ancora affidato al responsabile Angelo Alessandro. Infine, nell’area marketing e comunicazione, la società dà il benvenuto a Tonino Donato, che lavorerà a stretto contatto con l’ufficio stampa gestito da Antonio Caroè ed Ernesto Francia. Il fotografo ufficiale del Fc Messina sarà ancora Marco Familiari.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

6 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

7 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

8 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

9 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

9 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

11 ore ago