Fausto Tabacco domina al trofeo Under 12 di Maglie

Ancora un successo per Fausto Tabacco, il dodicenne tennista messinese si impone al torneo Internazionale Under 12 di Maglie, sconfiggendo nella gara conclusiva, con il punteggio di 6-4/7-5, l’altro finalista, Lorenzo Rottoli, che in semifinale aveva battuto Giorgio, fratello minore di Fausto, per 6-2/6-3.

IMG_7198M_gruppo_premiati_singolari-2Alla sua seconda partecipazione in terra pugliese, il giovane talento del Club del Tennis e della Vela si era affermato l’anno scorso al torneo Under 11 di Serramazzoni e si è confermato in Puglia, dove partiva come testa di serie n. 1. Il cammino di Fausto nel torneo di Maglie è iniziato con il successo per 6-1/6-2 sul promettente Tommaso Marcomin, poi l’affermazione contro Massimo Del Carmine (6-2/6-4) agli ottavi. Ai quarti di finale la vittoria, 6-1/6-2, ottenuta su Niccolò Pia ed il netto 6-0/6-0 ai danni di Samuele Pieri in semifinale. Il risultato della finale disputata con Rottoli è stato incerto fino all’ultimo game, con numerosi capovolgimenti di fronte, per via del grande equilibrio in campo. Poi, un improvviso quanto violento temporale scatenatosi proprio negli ultimi games, costringe gli organizzatori a trasferire l’incontro all’interno di uno dei campi coperti di cui il CT Maglie dispone. 

Fausto ha “rischiato” di affrontare in finale il fratello Giorgio Tabacco, autore di un’ottima prova. Il classe 2003 ha dato prova di grande personalità, superando in sequenza Francesco Cartocci 6-2/6-0, Riccardo Trione, battuto al tie-break (2-6/6-2/7-6) in una delle gare più spettacolari del torneo capace di entusiasmare il numeroso pubblico del tennis club di Maglie, e Matteo Gigante, eliminato al terzo set (3-6/6-2/7-5) ai quarti, poi la sconfitta in semifinale con Rottoli; il comasco si è consolato con il successo nel doppio in coppia con Trione.

Fausto e Giorgio Tabacco saranno impegnati prossimamente a Trieste e Porto San Giorgio.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com