Esordio da applausi per la SIAC contro lo Sporting Catania

Non poteva cominciare meglio l’avventura della SIAC nel campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Da incorniciare è stata, infatti, la vittoria per 8-2 ottenuta dai ragazzi allenati da Massimiliano Fede, sul parquet del “PalaRescifina”, contro il temibile Sporting Catania.

Inizio partita al “PalaRescifina”

Micidiali i messinesi nelle finalizzazioni e concentratissimi in difesa, soprattutto quando i rivali hanno cercato di ridurre le distanze adottando la rischiosa tattica del “quinto di movimento”.  La SIAC sblocca al 4’ il punteggio con la rete di Antonio Colavita. Gli ospiti cercano immediatamente di reagire, rendendosi più volte pericolosi con i tentativi di Bonventre e Danso, disinnescati con bravura dal portiere Paolo Morabito, mentre, sull’altro fronte, i peloritani sprecano sul più bello alcune velenose ripartenze. Prima dell’intervallo, una conclusione da lontano di Nanni Piccolo vale il raddoppio.

Inizio di ripresa scoppiettante per il quintetto dello Stretto, che va a segno per tre volte con Andrea Consolo, autore in appena 60” di una spettacolare doppietta, e Piccolo. Sul 5-0, lo Sporting Catania riduce parzialmente le distanze con Lancia, ma chiudono poi definitivamente i conti le realizzazioni di Colavita, Consolo su tiro libero e Piccolo, all’ottavo gol nelle tre gare ufficiali disputate, inframmezzate dall’ininfluente rigore trasformato da Danso. Applausi meritati, al triplice fischio, per i giocatori della SIAC, che, dopo essersi goduti il successo, sono ora già concentrati sul prossimo impegno in trasferta sabato contro il Città di Leonforte.

Fase di gioco durante il secondo tempo

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Futsal Gela-Pgs Luce 3-1; G.E.A.R Sport-Città di Sortino 8-6; Inter Club Villasmundo-Città di Leonforte 3-3; Acireale C5-Mortellito 4-3; La Madonnina-Catania C5 2-3; Meriven C5-Kamarina 5-2; SIAC-Sporting Catania 8-2.

CLASSIFICA: SIAC, Meriven C5, G.E.A.R. Sport, Futsal Gela, Acireale C5 e Catania C5 3; Città di Leonforte e Inter Club Villasmundo 1; Mortellito, La Madonnina, Città di Sortino, Pgs Luce, Kamarina e Sporting Catania 0.

Commenta su Facebook

commenti