Esordio con sconfitta a Milano per l’Alma Patti nel 2° Trofeo Moretti

Alma Patti fine garaAlma Patti fine gara

Nella partita d’esordio del 2° Trofeo Moretti l’Alma Patti cade contro la quotata Costa Masnaga, pagando un difficile avvio di match. La formazione di coach Buzzanca è scivolata sul -22, ma Pilabere e Botteghi hanno poi guidato la rimonta delle siciliane.

Alma Patti

Non sono bastati i 20 punti di Karline Pilabere (foto Davide Benedetto)

La squadra ospite è arrivata fino al -10, ma le rotazioni hanno premiato Costa Masnaga, che ha condotto in porto la sfida con il punteggio finale di 83-66. Adesso l’Alma tornerà in campo contro l’Amatori Savona per la finale terzo-quarto posto.

Alma Patti-Costa Masnaga 66-83
Alma Patti: Sciammetta, Pilabere 20, Miccio 5, De Giovanni 9, Sarni 4, Bardarè, Francia 2, Moretti 8, Botteghi 18, Armenti ne. All. Buzzanca.
Costa Masnaga: Fietta 13, Osazuwa 5, Caloro 14, Gorini, Piatti 4, Villaruel 11, Allievi 17, Bernardi 12, Tibe, Grossman 7. All. Seletti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia