Esordio amaro per l’Under 18 dell’Effe Volley Santa Teresa

Esordio amaro per l’Under 18 santatersina sconfitta a Messina contro le pari età dell’Azzurra Volley. La gara delle joniche è stata condizionata dalle assenze per infortunio del capitano Maria Pia Manuli e di Neila Rizzo, a cui si è aggiunto quello di Giulia De Luca nelle fasi cruciali del 4º set. Senza le due schiacchiatrici titolari formazione da inventare per il tecnico Scala che schierava Clara Di Nuzzo in palleggio con Erica Mantarro opposta, Cristina Orlando e Jlenia De Luca centrali, Giulia De Luca e Asia Tamá schiacciatrici. Triolo libero. Nel corso dell’incontro sono state impiegate anche Emanuela Riposo e Sabrina Colloca.

Primo set equilibrato fino al 16-16 poi break in battuta dell’Azzurra che allunga conquista il primo parziale 25-18. Buona reazione nel secondo parziale col punteggio sempre in equilibrio. Nel finale, set point per l’Azzurra ma grande risposta delle ospiti che annullano e conquistano il parziale 28-26. Nel terzo set Santa Teresa sempre avanti di 3-4 punti sino al 24-21. Break di 5 punti consecutivi e le ospiti chiudono sul 26-24. Le ragazze tornano in campo un po contratte per come si è chiuso il terzo set ma l’Azzurra non ne approfitta e si gioca punto a punto. Sul 15-13 per le messinesi infortunio alla spalla per Giulia De Luca che deve lasciare il terreno di gioco. Le effine non riescono più a ricucire lo svantaggio e l’Azzurra chiude 25-22.

Resta il rammarico per la compagine di Scala di non aver potuto schierare la formazione programmata alla vigilia del campionato, che comunque è ancora lungo e darà l’occasione a Cristina Orlando e compagne di recuperare.

Tabellino:

Azzurra Messina – Santa Teresa Volley 3-1 ( 25-18. 26-28. 26-24. 25-22 )

Santa Teresa Volley: Colloca, De Luca G., De Luca J., Di Nuzzo, Mantarro, Orlando, Rizzo, Riposo, Tamá, Triolo ( L). All.: Scala

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com