Esordio amaro per il Cocuzza Milazzo. L’Alfa Catania scappa nel secondo quarto

Alfa CataniaL'Alfa Catania celebra il successo in mezzo al campo

Brusco stop all’esordio per il Peppino Cocuzza Basket Milazzo, superato in casa dall’Alfa Basket Catania nella prima giornata del campionato di serie C Unica. Il quintetto rossazzurro, privo degli squalificati Budrys e Pennisi, si è imposto per 77-60. Al PalaPertini di San Filippo del Mela la squadra di coach Davide Di Masi gioca un buon basket e nel secondo periodo (con un break di 8-27) prende con decisione il largo.

Castanea Basket Messina

Federico Romeo con la divisa della Dierre Reggio Calabria (foto Mikhaela Cannizzaro)

In evidenza il capitano etneo Luciano Abramo (autore di ben 26 punti personali). Rispondono presente Gabriele Patanè (18 punti), Pappalardo, Arena e il nuovo arrivato Chisari. Positive anche le prove di Alessandro Di Stefano e Federico Torrisi, mentre Claudio Galasso rientrava da un lungo stop e ha ripreso confidenza con il parquet. Per Milazzo tre uomini in doppia cifra: Miraglia, Romeo e Collier Broms

PEPPINO COCUZZA-ALFA BASKET CATANIA 60-77
Parziali: 17-14, 8-27, 18-22, 17-14.
Peppino Cocuzza: Conidi 9, Corso, Federico Romeo 15, Preci, De Gaetano, Vukobrat 5, Collier Broms 12, Saraò, Caroè 1, Cocuzza, Iannello, Miraglia 18. Allenatore: Ciccio Romeo.
Alfa Basket Catania: Di Stefano 6, Arena 12, Longo, Barone, Torrisi 3, Chisari 4, Galasso 2, Patanè 18, Pappalardo 6, Abramo 26. Allenatore: Davide Di Masi.
Arbitri: Palazzolo di Partinico e Barone di Palermo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia