Calcio

eSerieD, sesta vittoria per l’Acr: 3-2 con la Sanremese. Ora la Virtus Bolzano

Si alternano, con il passare delle giornate, le inseguitrici della Torres a caccia del primo posto. Questa volta ad occupare la seconda posizione c’è il Savoia, a meno tre dai sardi. L’aspetto non trascurabile è che la squadra campana arriva in questa posizione dopo aver battuto proprio la capolista con il risultato di 3-0 nel turno giocato giovedì. Una doccia fredda per la squadra sassarese che dovrà, ancora una volta, guardarsi le spalle. Vietato abbassare la guardia quindi, specialmente in un campionato così equilibrato ed intenso.

Il presidente onorario del Savoia Alfonso Mazzamauro

Prova ne è l’appuntamento che vedrà ora i ragazzi della Torres impegnati contro il Taranto. La formazione jonica è infatti in un ottimo momento di forma (ultima vittoria per 3-0 sulla Pro Sesto) ed in piena zona playoff. Il Savoia è invece chiamato al derby contro il Sorrento, team in cerca di riscatto dopo la sconfitta per 0-3 contro la Recanatese e a soli due punti di distacco dalla zona play off. Frenano invece Chieri e Turris, costrette al pareggio rispettivamente da Bitonto (3-3) e Grosseto (1-1) ma ancora totalmente in corsa per le primissime posizioni e con i play off in tasca. Pareggio in Trastevere-Mestre con il punteggio di 1-1. Play off “assicurati” anche per l’Ostia Mare, uscita vittoriosa per 2-1 dal confronto contro la Lucchese.

Il presidente della Torres capolista Salvatore Sechi

L’Acr Messina a seguito del 3-2 alla Sanremese si piazza momentaneamente in decima posizione. Per i peloritani è la sesta vittoria e il decimo risultato utile nelle ultime undici giornate. Ora la sfida a una Virtus Bolzano determinata, che ancora non è fuori dai giochi. Per gli altoatesini infatti, oltre al match con i peloritani si giocherà anche il recupero con il Mantova e con 6 punti in palio l’accesso alla zona play off è questione apertissima. Per i biancoscudati invece, oltre al recupero, ci sarà oggi la Turris. Sabato e domenica il campionato osserverà una sosta prima di riprendere con le ultime tre infuocate giornate del Round 1.

Ettore Masiello, presidente del Mantova

Il programma della 16^ giornata. Chieri-Pro Sesto, Sorrento-Savoia, Lucchese-Palermo, Mantova-Turris, Mestre-Bitonto, Ostia Mare-Sanremese (telecronaca), Recanatese-Villafranca, Taranto-Torres, Trastevere-Grosseto, Virtus Bolzano-Messina. Recuperi della 15^ giornata. Virtus Bolzano-Mantova, Palermo-Villafranca. La classifica aggiornata. Torres 33 punti, Savoia 30, Chieri e Turris 28, Palermo 27, Ostia Mare 26, Taranto 25, Mantova 24, Recanatese 23, Messina 22, Villafranca Veronese 20, Mestre 19, Sorrento 17, Pro Sesto 16, Virtus Bolzano e Grosseto 15, Bitonto 12, Lucchese e Trastevere 11, Sanremese 8. Primo turno playoff. A: 3ª vs 10ª – gara unica, B: 4ª vs 9ª – gara unica, D: 5ª vs 8ª – gara unica, E: 6ª vs 7ª – gara unica. Secondo turno playoff. 1: Vincente A vs vincente C – gara unica, 2: Vincente B vs vincente D – gara unica. I team che si aggiudicheranno gli incontri “1” e “2” accederanno alla Final Eight e parteciperanno di diritto alla fase finale nazionale.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

9 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

10 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

10 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

11 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

11 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

14 ore ago