Enrico Mobilia e Simone Sofia sono due nuovi giocatori del Minibasket Milazzo

Minibasket MilazzoSimone Sofia appoggia a canestro (foto De Paoli)

Doppio innesto di mercato in arrivo per il Minibasket Milazzo. Direttamente dagli Svincolati Milazzo entra ufficialmente nel roster la guardia-ala Simone Sofia, 198 cm, classe 1995, ottimo giocatore che ha calcato i parquet siciliani tra le sue varie esperienze in Serie C a Spadafora e Milazzo e in serie B a Montecatini. Per Sofia è in realtà un ritorno al passato nella società del presidente Oliva, che lo accoglie con molto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

Minibasket Milazzo

Enrico Mobilia in cabina di regia

“Sono pronto e abbastanza carico per questa nuova avventura, non vedo l’ora di poter dare il mio contributo in campo, ha sottolineato Sofia. Insieme a lui arriva anche Enrico Mobilia, 186 cm, play-guardia, classe 1990, che nel tempo si è dimostrato un ottimo tiratore. Vanta una grande esperienza, più di diciott’anni, accumulata anche in categorie superiori, durante i quali ha militato tra San Filippo del Mela, Capo d’Orlando, Padova, Reggio Calabria e Milazzo.

Mobilia è considerato un giocatore versatile, un elemento chiave anche all’interno dello spogliatoio, che potrà dare un importante contributo nel prossimo campionato. I due ragazzi si sono uniti al resto della squadra durante le attività di preparazione atletica in vista dell’inizio della serie C Silver. Attualmente i giocatori presenti nel roster sono Christian Italiano, Alessandro Cuccuru, Alessandro Toto, Giuseppe La Spada, Enrico Mobilia, Simone Sofia e Claudio Cordaro.

The following two tabs change content below.