Edoardo Bennato il 13 agosto a Taormina per i 40 anni di “Sono solo canzonette”

Edoardo BennatoCon Edoardo Bennato tornano i live in Sicilia

Edoardo Bennato, Elodie (opening Chadia Rodriguez), i Modena City Ramblers e Luchè: sono questi i primi nomi che faranno parte dell’edizione 2020 del Wave Summer Music, il festival che porterà in Sicilia alcuni dei più importanti artisti italiani della scena pop e rap, nato da un’idea di Giuseppe Rapisarda Management ed organizzato da Gente in Movimento.

TaoBuk

Il Teatro Antico di Taormina avrà posti contingentati per il Covid

L’evento punta a valorizzare il territorio siciliano grazie ad una serie di iniziative volte a potenziare l’offerta del turismo musicale legato agli eventi e vede la collaborazione dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Taormina, del Comune di Catania e del Comune di San Giovanni La Punta. I concerti saranno realizzati nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa vigente in materia di Covid 19. Sarà consentita la fruizione del pubblico in piena sicurezza consentendo agli utenti di poter assistere agli eventi in tutta tranquillità grazie ai posti numerati su pianta.

Edoardo Bennato aprirà il Festival il 13 agosto al Teatro Antico di Taormina. Una location speciale per un data evento. Bennato “festeggerà” a Taormina i 40 anni dall’uscita di “Sono solo canzonette”, un disco “cult”, un concept-album ispirato a “Peter Pan”. La favola per Bennato è stata un mezzo espressivo che da sempre gli ha permesso di narrare con ironia i paradossi della vita, lontano da toni paternalistici, didascalici e cattedratici.

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato in concerto

Nel corso della serata ripercorrerà parole e musica che hanno portato al successo del disco e tutti i suoi più grandi successi. Grazie a questo album Bennato nel luglio del 1980 riempì per primo in Italia 15 stadi consecutivi: Genova, Napoli, Udine, Torino, Ancona, Pescara, San Siro, dove per la prima volta, un concerto registrò il record di più di 70mila spettatori. Sono poi previste altre tre date in rapida successione. La Villa Bellini di Catania ospiterà il 3 settembre Elodie, il giorno dopo i Modena City Ramblers e il 5 toccherà a Luchè.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva