Ecojump Messina, Donia: “Brutta prestazione, non ha funzionato davvero nulla”

Lettura: 2 minuti

Matura la seconda sconfitta consecutiva in casa dopo quella nel derby con Barcellona per l’Ecojump Messina, che interrompe l’inerzia positiva originata dal successo in trasferta a Mola. Con Castellaneta un ko che fa male per tanti motivi e il general manager Bruno Donia non le manda a dire. “Fa malissimo perché è totalmente diversa dalla partita con Barcellona, un derby molto sentito in cui c’era grande pressione. È stata una brutta prestazione. Abbiamo mostrato limiti di carattere e personalità, siamo stati distrutti a rimbalzo, abbiamo peccato a livello mentale”. 

Basket School Messina
Coach Sidoti si spiega con un arbitro (foto Andrea Pagano)

Il dirigente va giù duro pur riconoscendo alla squadra che l’inizio di stagione è stato molto positivo. “Ho parlato ai giocatori nelle scorse settimane e gli ho detto che sono migliorati tecnicamente ma anche mentalmente e nel carattere. È una prestazione da dimenticare. Abbiamo pagato anche l’eccesso di nervosismo. C’era voglia di risolvere la partita da soli in certi frangenti, tutto quello ch non doveva accadere è successo”. 

Il gruppo deve scuotersi in vista di una fase discendente del girone di andata molto complicata: “Dobbiamo chiedere scusa perché abbiamo offerto un brutto spettacolo. Non solo dobbiamo ritornare ad allenarci più forte di prima ma dobbiamo migliorare qualcosa nella testa perché altrimenti queste brutte figure si ripeteranno. Non si può approcciare una partita di questo livello con questa mentalità. La questione del carattere poi l’abbiamo affrontata in queste settimane, abbiamo ricevuto tanti complimenti per essere la sorpresa del campionato. Tante cose forse le avevamo annusate, siamo un gruppo giovane e rinnovato, che viaggia spesso sulle ali dell’entusiasmo”. 

Basket School Messina
La carica di Iannicelli (foto Andrea Pagano)

Da segnalare una multipla espulsione nella ripresa. La società peloritana però non accampa scuse. “Una partita molto equilibrata per tre quarti, cambiata completamente dopo l’espulsione di Iannicelli e  tre giocatori di Castellaneta. Gli ospiti sono andati via all’inizio dell’ultimo quarto. Avrebbe dovuto avvantaggiarci ma non è stato così. Dopo l’espulsione nell’ultimo quarto non abbiamo ricevuto fischi a favore. Ma non voglio appigliarmi a qualcosa che non ha alcun senso perché siamo mancati in tutto e non dobbiamo addebitare colpe all’arbitro. Occorre un esame di coscienza perché a noi piace vincere e non partecipare”.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO