È ufficiale: la stracittadina tra Fc e Acr Messina rinviata a data da destinarsi

Esposito e GiuffridaIl saluto tra Esposito e Giuffrida (foto Giovanni Chillemi)

Confermate le indiscrezioni raccolte in mattinata dalla nostra Redazione. A confermarlo  la Lega Nazionale Dilettanti, in una nota firmata dal presidente Cosimo Sibilia e dal segretario Mauro de Angelis.

Il Dipartimento Interregionale ha “preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020”, ha considerato che “all’art 1 lettera C è previsto espressamente che le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano” e ancora che l’espletamento di tali controlli, posti a carico delle associazioni e società sportive, necessita di tempi tecnici particolari. Infine ha considerato “l’imminenza delle gare programmate”.

Ott Vale

Un tentativo di testa di Ott Vale (foto Giovanni Chillemi)

La Lnd ha così disposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare in programma domenica 8 marzo 2020 relative ai gironi A – E – G – H – I e deliberato “l’annullamento di tutti i recuperi programmati con Comunicato Ufficiale n.106 del 3/3/2020 dall’11/3/2020 al 1°/4/2020, riservando una nuova calendarizzazione attraverso nuovo specifico Comunicato Ufficiale. Con riserva di adottare diversi ed ulteriori eventuali provvedimenti in ottemperanza a nuove ordinanze e/o decreti che dovessero essere pubblicati successivamente”.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva