Due gironi pure in C Silver. Le messinesi con Piazza Armerina, Comiso e Ragusa

Savio MessinaIl Savio Messina prenderà parte alla C Silver

Come anticipato dalla pagina social Basket in Sicilia si è svolta ad inizio settimana la riunione organizzativa programmatica indetta dal commissario straordinario Cristina Correnti con le società per l’organizzazione del campionato di serie C Silver, quest’anno divenuto il massimo torneo regionale dopo il varo della serie C Gold interregionale.

Panchina Milazzo

La panchina del Minibasket Milazzo

La formula sarà identica a quella scelta per la lega siculo calabra con le quattordici squadre partecipanti suddivise in due gironi. Un concentramento è composto da Cus Palermo, Marsala, Real Basket Agrigento, Olimpia Canicattì, Basket Acireale, Alfa Catania e Basket Giarre.

L’altro raggruppamento sarà composto da PGS Savio Messina, Amatori Messina, Minibasket Milazzo, Lions Messina, Grottacalda Piazza Armerina, Olimpia Comiso e Basket Ragusa. L’avvio del campionato è previsto per domenica 17 ottobre, la stagione regolare si concluderà domenica 15 maggio con la vincente dei playoff che accederà alla serie C Gold mentre la squadra perdente nei playout retrocederà in serie D.

The following two tabs change content below.