Doppio colpo Nebros: firmano Ancione e Gatto. Definito lo staff tecnico

NebrosDaniele Ancione con la nuova maglia della Nebros

La Nebros ha ufficializzato l’arrivo di Daniele Ancione e Natale Gatto. Si tratta di due colpi da novanta per la società, che porta a casa altrettanti pezzi pregiati per il mercato di Eccellenza. Ancione, centrocampista di altissima qualità, non avrebbe bisogno di alcuna presentazione in considerazione che da anni risulta, nel calcio dilettantistico, uno dei migliori interpreti del suo ruolo.

Città di Taormina

Il centrocampista Daniele Ancione con l’ex tecnico del Città di Taormina Giuseppe Furnari

Cresciuto nelle giovanili del Messina colleziona nella sua carriera 117 presenze e ed 11 reti tra C1 e C2 con le maglie di Igea Virtus, Juve Stabia, Andria e Catanzaro; 318 presenze in Serie D e 65 reti con le maglie di Messina, Sapri, Nissa, Hintereggio, Acireale, Casertana, Pianese e Biancavilla. 64 partite e 14 reti in Eccellenza con le maglie di Camaro, Biancavilla, Siracusa e Città di Taormina.

Natale Gatto, classe 1994, è un giocatore dinamico e duttile, un vero e proprio mastino della mediana. Ha seguito tutta la trafila nel settore giovanile del Catania Calcio fino alla Primavera. Successivamente colleziona con le maglie di Akragas, Orlandina, Taormina, Rocca di Caprileone, Acireale, Igea Virtus, Sant’Agata, Ragusa e Modica 48 presenze e 12 reti in Promozione, 112 presenze e 8 reti in Eccellenza, 49 presenze e 4 reti in serie D vincendo ben due campionati di Promozione (Igea Virtus e Modica) e uno di Eccellenza (Akragas).

Nebros

Natale Gatto con la maglia della Nebros

La società, inoltre, dopo aver riconfermato Pippo Perdicucci, tecnico preparatissimo che conosce molto bene la categoria avendo allenato in Eccellenza, oltre la Nebros, l’Igea Virtus, il Milazzo, Mazzarà S. Andrea e Acquedolci ha definito lo staff tecnico.

Mister Perdicucci, oltre ad essere uno dei tecnici migliori in circolazione, è per la società un vero e proprio punto di riferimento. Preparato, preciso, attento e serio, a tratti quasi maniacale nello studiare ogni dettaglio, ogni anno ci entusiasma facendo giocare un bel calcio alle sue squadre.

Nebros

Lo staff tecnico della Nebros al completo

Riconferma scontata anche per Basilio Arasi, per tutti il “Professore”, conosciuto e stimato, un vero e proprio “santone” tra i preparatori atletici siciliani. Disponibile, professionale e motivatore, in grado di far superare agli atleti con cui lavora ogni aspettativa. Arasi è in grado di cogliere le capacità dei ragazzi che segue sino a trarne incredibili miglioramenti .

Giuseppe Impellizzeri è invece il nuovo preparatore dei portieri. Figura seria e professionale, con patentino Uefa B e patentino di preparatore dei portieri. Tante esperienze per lui: in Promozione con Città di San Filippo del Mela, Barcellona, Terme Vigliatore (anche in Eccellenza), Igea 1946 e Pro Falcone.

Autori

+ posts