Doppio brindisi di fine anno per il settore giovanile dell’F24 Messina

Si è concluso con un doppio successo il 2016 delle squadre regionali giovanili dell’F24 Messina. Nell’ultima giornata del girone d’andata, i Giovanissimi hanno superato in trasferta con un perentorio 6-1 i coetanei della Folgore Milazzo, rafforzando la posizione sul podio della classifica.

Il riscaldamento dei Giovanissimi regionali

Il riscaldamento dei Giovanissimi regionali

Per la compagine dello Stretto sono andati a bersaglio: Davide Spaticchia, Filippo Maggio su rigore, Andrea Trifirò, Carmelo Sottile e Riccardo Doria.  I ragazzi allenati da Giovanni Giorgianni sono giunti, così, al “giro di boa” con 22 punti all’attivo in 11 incontri disputati, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte e vantano il secondo migliore attacco del girone con 34 gol realizzati e la seconda difesa meno battuta (12 reti incassate).

Gli Allievi dello Junior Club Curcuraci si sono imposti, sul terreno di gioco dell’Aranciarella, sempre sulla Folgore con il punteggio di 4-2. La formazione del tecnico Giovanni Foti ha sbloccato il risultato con la realizzazione di Giuseppe Scimone, raddoppiato con Gabriele Saitta, siglato il 3-1 grazie ad un’invenzione del neo entrato Luca Spiritosanto e chiuso i conti, a 15’ dal triplice fischio, ancora con l’ispirato Scimone.

ALLIEVI regionali JUNIOR CLUB CURCURACI squadra

La squadra Allievi dello Junior Club Curcuraci

In graduatoria, Creazzo e compagni sono quarti e possono ambire a recitare, nel ritorno, un ruolo da grandi protagonisti del torneo. Non si è potuta, invece, recuperare per impraticabilità di campo la partita Juniores Sporting Club Messina-F24 Messina. Per quanto riguarda, infine, i Giovanissimi provinciali l’F24 Messina “A” si è arresa alla Folgore (6-0), mentre l’F24 “B” ha piegato di misura (1-0) la resistenza del Città di Villafranca.

RISULTATI.

GIOVANISSIMI (girone D): Camaro-Jonica 1-2; Nuova Rinascita-Promosport 1-1; Folgore-F24 Messina 1-6; Torregrotta-Città di Messina 0-5; Orsa-Free Time 5-1; Pattese-Comprensorio 6-0.

Classifica: CdM 26; Orsa 23; F24 Messina 22; Jonica 20; Free Time, Nuova Rinascita e Pattese 19; Camaro 14; Folgore e Promosport 8; Comprensorio del Tirreno 7; Torregrotta 0.

Il riscaldamento dei portieri dello J.C. Curcuraci

Il riscaldamento dei portieri dello J.C. Curcuraci

ALLIEVI (girone C): Junior Club Curcuraci-Folgore 4-2; Comprensorio-Pattese 2-1; Free Time-Orsa 6-1; Promosport-Messina Sud 2-1; Città di Messina-Sporting Club 4-0; Messina-Camaro 7-1.

Classifica: CdM 28; Promosport 23; Free Time 19; Messina* 17; Junior Club Curcuraci 16, Comprensorio del Tirreno 14; Pattese 13; Messina Sud 12; Folgore 10; Sporting Club 6; Orsa 1. *f.c.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia