Dopo 72 ore è di nuovo Papiro Fiumefreddo-Volley Letojanni a campo invertito

Gianluca SchipillitiIl centrale Gianluca Schipilliti (Volley Letojanni)

Nella prima giornata di ritorno del mini-girone di serie B il Volley Letojanni punterà ancora a vincere. Evitando le incertezze che hanno contraddistinto l’ultima partita casalinga contro il Papiro Fiumefreddo. Squadra, quest’ultima, battuta per 3 a 1 mercoledì scorso nel recupero della prima giornata del girone di andata e che adesso dovrà essere “domata” anche fuori dalle mura amiche. Sabato, alle ore 18, sul parquet di Fiumefreddo, andrà infatti in scena il secondo round di un derby infinito che varrà la pena di essere seguito sulla pagina Facebook della squadra letojannese.

Danilo Cortina

Danilo Cortina ha giocato anche nel Noliko Masaaeik

Un match, come già detto, che vale tanto sotto tutti i punti di vista, soprattutto in vista delle altre finali che il Letojanni dovrà affrontare da qui alla fine della stagione agonistica. Per ora i messinesi sono inchiodati in seconda posizione a quota 13 punti, a -4 dal Raffaele Lamezia, primo a 17 in classifica. I numeri non sono tutto, ma incamerarne altri tre porterebbe la compagine peloritana a essere più sicura nei propri mezzi. La partita in terra etnea rappresenterà, pertanto, la famosa prova del nove, visto e considerato che il tecnico dei fiumefreddesi, Frinzi Russo, avrà anche stavolta a propria disposizione tutto l’organico, con l’intenzione di vendicare la sconfitta del “Letterio Barca”.

Coach Rigano potrà contare invece su un ritrovato Schipilliti, che rientrerà dopo l’assenza di mercoledì. Per il resto tutto sembrerebbe filare liscio, con Arena e compagni che hanno sostenuto la seduta di rifinitura, allenandosi su alcuni fondamentali. Contro i catanesi bisognerà infatti tenere la concentrazione alta, forzando il servizio e avendo più prontezza e dinamismo sotto rete. I cali di tensione saranno dunque banditi in un incontro tosto e molto delicato che sarà arbitrato da Grasso e Galletti di Catania.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva