Domenica vele spiegate con l’ottavo Trofeo Claudio Pellicane

Trofeo Claudio PellicaneLa spettacolare cornice offerta dai partecipanti nelle acque dello stretto - foto A. Denaro

Si rinnova domenica 16 settembre nelle acque della Baia di Grotte l’appuntamento con il Trofeo Claudio Pellicane, regata open giunta all’ottava edizione, che vuole mantenere sempre vivo il ricordo di un grande appassionato di questa disciplina, stimato e benvoluto da tutti gli appassionati del windsurf. La gara è organizzata dall’associazione Stretto infinito e dal Windsurf club Messina, con il supporto degli enti di promozione sportiva Uisp, Csen e, da quest’anno, dell’Associazione Italiana classi Windsurf (Aicw).

Trofeo Claudio Pellicane

Le operazioni di partenza della 7^ edizione del trofeo Claudio Pellicane – foto A. Denaro

La partenza è prevista alle 11.30 dalle sede del WcM al termine del consueto briefing sul percorso e delle operazioni di preparazione delle tavole. La distanza e il numero di prove da disputare sarà stabilito nella giornata di domenica secondo le condizioni metereologiche. Previsto per i surfisti che hanno risposto in maniera massiccia alle diverse edizioni del “Pellicane” un giusto ristoro grazie al contributo di Lillo Frassica e della sua “La Messinese”.

Tra le novità di questa edizione la collaborazione con il Festival Naxoslegge diretto da Fulvia Toscano che vedrà lo svolgimento di un incontro, dal titolo suggestivo “La memoria del mare” dedicato alla poetessa messinese Maria Costa. Alla presenza del regista sarà proiettato il film documentario dedicato alla Costa.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti