Domenica vele spiegate con l’ottavo Trofeo Claudio Pellicane

Trofeo Claudio PellicaneLa spettacolare cornice offerta dai partecipanti nelle acque dello Stretto (foto Alessandro Denaro)

Si rinnova domenica 16 settembre nelle acque della Baia di Grotte l’appuntamento con il Trofeo Claudio Pellicane, regata open giunta all’ottava edizione, che vuole mantenere sempre vivo il ricordo di un grande appassionato di questa disciplina, stimato e benvoluto da tutti gli appassionati del windsurf. La gara è organizzata dall’associazione Stretto infinito e dal Windsurf club Messina, con il supporto degli enti di promozione sportiva Uisp, Csen e, da quest’anno, dell’Associazione Italiana classi Windsurf (Aicw).

Trofeo Claudio Pellicane

Le operazioni di partenza della 7^ edizione del trofeo Claudio Pellicane – foto A. Denaro

La partenza è prevista alle 11.30 dalle sede del WcM al termine del consueto briefing sul percorso e delle operazioni di preparazione delle tavole. La distanza e il numero di prove da disputare sarà stabilito nella giornata di domenica secondo le condizioni metereologiche. Previsto per i surfisti che hanno risposto in maniera massiccia alle diverse edizioni del “Pellicane” un giusto ristoro grazie al contributo di Lillo Frassica e della sua “La Messinese”.

Tra le novità di questa edizione la collaborazione con il Festival Naxoslegge diretto da Fulvia Toscano che vedrà lo svolgimento di un incontro, dal titolo suggestivo “La memoria del mare” dedicato alla poetessa messinese Maria Costa. Alla presenza del regista sarà proiettato il film documentario dedicato alla Costa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia